Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Collegamento fili faro ant.. vespa 125 ts

VRista Junior L'avatar di iw2jwd
    Potenza Reputazione
    15

Collegamento fili faro ant.. vespa 125 ts

Ho un priblema cun l'impianto elettrico della 125 ts, avrei gentilmente bisogno di alcune foto dettagliate di come sono collegati i fili del faro anteriore e del deviatore luci con i rispettivi colori ( vespa 125ts ) Buone feste a tutti Mauro

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Riferimento: Collegamento fili faro ant.. vespa 125 ts

Uno dei tanti che troveresti in giro....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Grazie Calabrone , ma il cirquito elettrico che mi hai inviato non mi sembra molto chiaro, l'ho avevo gia' visto mi sembra che manchino dei fili il giallo che va al devio luci alla scatola bt, e il blu che va dalla scatola bt allo statore, per non parlare dei 2 fili gialli uniti con quello rosso non mi sembra giusto che ne dici tu?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

....hai perfettamente ragione, nello schema manca il filo giallo che va dal devio alla presa bt ed il blu che va dallo statore alla bt, ma i fili giallo e rosso non sono uniti, sono solo vicini....però nell'area del faro i collegamenti sono giusti: marrò per luci anabbaglianti, viola per abbaglianti, giallo per la posizione, spia faro e luce tachimetro e la massa comune a tutta la parabola;nel deviatore i colori sono giusti:tenendo presente che: il rosso serve a spegnere il motore mettendo a massa il circuito di alimentazione della bobina primaria d'accensione;quella che si vede è la faccia post del devio: vanno quindi messi quei colori nelle rispettive posizioni: manca solo il doppio giallo, che nello schema è singolo, per il resto va bene....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    15

Allora ragazzi vi spiego il mio problema: l'impiato elettrico è nuovo, ho collegato tutti i fili come da schema ovviamente giusto, alcuni schemi la massa che va alle lampade ( i 2 fili neri quello che arriva da dietro e quello che arriva dal devio ) sono uniti fra loro e poi prosegue un solo filo nero che va alla lampada posizione e poi va alla lampada centrale tramite un ponticello, invece sullo schema originale piaggio si vedono i 2 fili neri di massa che vanno direttamente alle 2 lampade e poi tra le 2 lampade e presente un ponticello, ragionandoci sopra se non sbaglio mi sembra la stessa cosa o no ? Pero' il mio problema è che non funziana la lampada centrale cioè abbagliante e anabagliante, posizione contachilometro e spia verde avvisatore e stop funzionano correttamente, potrebbe essere il devioluci ma!! Spero di essere stato chiaro. Ecco i 2 schemi ciao a tutti Mauro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •