forse domani faccio l'assicurazione, dipende da che cifra mi sparano... te quanto paghi circa? e dove?
comunque l'albero da quanti km ce l'hai? è quello originale?
forse domani faccio l'assicurazione, dipende da che cifra mi sparano... te quanto paghi circa? e dove?
comunque l'albero da quanti km ce l'hai? è quello originale?
Ciao Andrea, ho guardato ora ma la cifra che pago non è stampata. Mi pare 130 o qualcosa del genere, alla zurich sopra il ristorante cinese. L albero è originale e penso sia stato riutilazzato quando mi hanno rifatto il motore.Però credo che l albero anticipato renda parecchio. E se tu riesci allargo anche i carter almeno sfrutto al 100% il polini. se un giorno voglio il 50 compro un blocco nuovo.
l'albero lo puoi anche anticipare al posto che comparne uno nuovo, ma se ha molti km secondo me vale la pena cambiarlo con uno già anticipato.
i carter non li ho mai toccati io (ne sulla vespa nè sul mio vecchio scooter) quindi non saprei bene come fare. ma la differenza tra allargarli e no è minima secondo me.
comunque domani se riesco la assicuro e revisiono e poi e la faccio provare :)
Ok Andrea, a quanto dicono però allargare i carter gudagni molto. Anticipare l albero tu sei capace???io piu che lucidarla, smontare carburatore, cambiare lampadine non so fare!!!
sinceramente non saprei guarda... secondo me un conto è non raccordare su un 102, un conto è non raccordare su un motore molto più spinto. anche perchè la differenza dei travasi di base non è moltissima.
invece anticipare l'albero aiuta a guadagnare molto! se ha abbastanza km lo cambierei direttamente, se no si può anticipare anche però non l'ho mai fatto. se vedi qua http://www.polini.com/dep/PI357.pdf la polini consiglia di anticiparlo e dice anche quanto.
Vespista!!! Hai fatto tutto??
ehilà! eh purtroppo oggi i miei non erano a casa quindi non sono riuscito ad andare ad assicurarla. però sono stato in garage a sistemare bene i cavi delle marce e il freno.
domani se riesco faccio tutto