Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Revisione statore px Elettronico

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Revisione statore px Elettronico

Buon giorno a tutti, in questi giorni ho cercato sulla rete foto e informazioni varie per revisionare uno statore elettronico "ducati"

non avendo trovato nulla ho pensato di creare questo "promemoria" con le posizioni dei fili e tutto quello che può rendere utile ciò che non lo è più.
    Questo statore da parecchio tempo era in attesa di cure, sostituito perchè i fili crepati si toccavano con tutte le paranoie che ne derivavano.
    Principalmente volevo sostituire solo i cavi fradici ma una volta toccati si sono crepati e spezzati anche gli altri.
    riuscire a trovare gli stessi colori mi è stato quasi impossibile, volevo anche un filo ben isolato e della stessa sezione...ma niente in casa avevo 5 pezzi di filo per impianti da appartamento, due neri di sezione diversa uno gialloverde "di terra" marrone e azzurro.....e quindi! mi sono improvvisato una revisione!

Nello statore in origine troviamo: Bianco, Rosso, Nero, Azzurro, Verde.
    Con lo stesso ordine ho associato:Nero(piccolo), Marrone, Nero(grande), Azzurro, Gialloverde.
    L'unica differenza sono il bianco con il nero(di sezione inferiore), ho pensato di colorarlo vicino il morsetto o utilizzare del nastro isolante colorato...vedremo, in caso l'altro nero(oltre che essere di sezione maggiore) è nel morsetto circolare quindi non posso confonderli.
    Il rosso e il marrone sono cugini gialloverde e il verde insomma non sono proprio gli stessi ma si capisce.
    posso dargli la posizione corretta senza troppi problemi o chiunque trovandosi questi colori il primo tentativo che farebbe sarebbe quello giusto, o meglio io proverei così

Stagno, saldatore e cavi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •