Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Il mio primo gruppo termico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Il mio primo gruppo termico

Citazione Originariamente Scritto da mani Visualizza Messaggio
    Quindi rapporti del 21/76 o del 24/72? andrebbero bene i rapporti del primavera (no et3) visto che non sono tanto pratico come si fa a montare i nuovi rapporti?
    i rapporti del primavera sono i 24\61 e sono anche troppo lunghi per un 102
    fossi in te monterei la 24\72 , è una campana che ha a disposizione diversi pignoni e puoi creare rapportature buone per praticamente tutte le cilindrate , dal 75 al 130...è vero che i pignoni costicchiano , pero' è vero anche che ora come ora ti servirebbe solo il pignone da 23(mi pare ci sia pure da 22) se proprio non vuoi avere la quarta lunghissima e preferisci una vespa allegra (sempre col 75) , mentre invece per uno step successivo al 102 ti basterebbe rimettere il pignone da 24 originale della campana e sei a posto pure col 102...il carburaore ti direi 19 perchè si presta bene sia ad un buon 75 che a un 102 anche pepatino

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ah dimenticavo , per cambiare i rapporti , ossia campana e pignone , bisogna fare in 2 in blocco quindi calcola di cambiare anche altra roba (cuscinetti banco e altri se serve , paraolii , guarnizioni , tappucci in gomma , la frizione se è da rifare )

VRista L'avatar di vespa181
    Potenza Reputazione
    14
    io il mio 75 dr 10 travasi era montato cosi:
    travasi raccordati e allargati
    albero c47 drt (quello dissassato insomma)
    carburatore 24 senza filtro
    proma
    24/72 con 4 scauri z47
    scarico ritoccato
    bhe devo dire che era molto divertente e facevo sui 90 (105 vicino a uno scooter)
    tutti gli scooter 50cc con marma e carburo mi stavano dietro poi montai il 75 polini racing che aveva piu ripresa ma stessa velocita di punta se non di piu a mio dire sono ottimi cilindri e vanno tanto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16
    la mia esperienza è stata questa: prima di stravolgerlo avevo il 75 polini racing con padellino sito, 16-16, 18/67 e tutto il resto originale. aveva una bella coppia, molto affidabile, non consumava una cippa e 65kmh assicurati poi certo non dava nessun problema però non era propio una bomba in fatto di prestazioni... diciamo che ti esce un motore turistico-tranquillo, se sei uno che non ama fargli troppa manutenzione secondo mè questa è una buona configurazione

VRista Junior L'avatar di ves1978
    Potenza Reputazione
    16
    io ho messo un 75 dr 3 travasi il più "affidabile" 16/10 e sito vuota.senti che è una modifica solo quando lo metti in moto per il resto la velocità è quasi la stessa del 50ino (io avevo il 3 travasi dell'ape) ha un po' di ripresa in più ma nulla di che ..ti consiglio di lasciarla così,o di metterci sotto un blocco primavera almeno fai 80-85 tranquilli

Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    io ho messo un 75 dr 3 travasi il più "affidabile" 16/10 e sito vuota.senti che è una modifica solo quando lo metti in moto per il resto la velocità è quasi la stessa del 50ino (io avevo il 3 travasi dell'ape) ha un po' di ripresa in più ma nulla di che ..ti consiglio di lasciarla così,o di metterci sotto un blocco primavera almeno fai 80-85 tranquilli
    bhe che il 75DR 3 travasi sia l'unica eleboraziona affidabile non sono d'accordo, se un motore è fatto bene è sempre affidabile, solo che magari su elaborazioni più spinde bisgona avere un poò più di riguardo

Potenza Reputazione
    14
    oppure fai come ha detto il collega ves1978 oppure monti un 102 dr 21/76 oppure 24/72 16/10 tornito a 16/16 (compre un 19 e fai prima) con una sito plus tutto p&p hai un motorello da quasi 80km/h sui 75 effettivi molto affidabile oppure fai 75dr f1 21/76 raccordi tutto proma 19/19 senza filtro e vai piu che bene

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da nicolach95 Visualizza Messaggio
    bhe che il 75DR 3 travasi sia l'unica eleboraziona affidabile non sono d'accordo, se un motore è fatto bene è sempre affidabile, solo che magari su elaborazioni più spinde bisgona avere un poò più di riguardo
    non sei d'accordo semplicemente perchè non conosci il 75 3T DR

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto che è "l'unica elaborazione affidabile" - è stato detto bensì che è la più affidabile.
    E' assolutamente vero (te lo dice uno che ci ha fatto le dolomiti senza mai togliere il gas - 2.500 km in una settimana)

Potenza Reputazione
    14

mi sa allora che il mio era un ibrido

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •