Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
Come ti ha giustamente detto s7400dp21957 i passi oer regolare l'accensione sono quelli.
Mi sembra che tu faccia confusione tra apertura puntine ed anticipo:
-le puntine vanno regolate in modo che alla massima apertura siano a circa 0,4 e questo lo ottinei modificando la posizione della squadretta fissa delle funtine svitandone la vite di fermo e regolandola. Questa apertura deve essere a questo valore ed è indipendente dall'anticipo (anche se in realta un po lo camabia ma tu non preoccupartene)
-Regolato le puntine vai a controllare l'anticipo e a settarlo ai gradi voluti, con un disco graduato e svitando le tre viti di fissaggio dello statore al carter lo ruoti in un senso o nell'altro fino a raggiungere l'anticipo voluto

Poi ci sono delle puntine rifatte oggi che non permettono di regolare l'anticipo al valore desiderato e di solito è perche sono rifatte troppo anticipate, ma puoi ovviare al problema limando il pattino di bachelite che viene toccato dalla camma volano e ne determina l'apertura...una volta mi è successo prorpio con le puntine a doppia molla del 150gs

me co.... sti ca... par de p.... complimenti kiwi...efficace come solo chi sa...