Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: stupido problema fasatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: stupido problema fasatura

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Come ti ha giustamente detto s7400dp21957 i passi oer regolare l'accensione sono quelli.
    Mi sembra che tu faccia confusione tra apertura puntine ed anticipo:
    -le puntine vanno regolate in modo che alla massima apertura siano a circa 0,4 e questo lo ottinei modificando la posizione della squadretta fissa delle funtine svitandone la vite di fermo e regolandola. Questa apertura deve essere a questo valore ed è indipendente dall'anticipo (anche se in realta un po lo camabia ma tu non preoccupartene)
    -Regolato le puntine vai a controllare l'anticipo e a settarlo ai gradi voluti, con un disco graduato e svitando le tre viti di fissaggio dello statore al carter lo ruoti in un senso o nell'altro fino a raggiungere l'anticipo voluto

Poi ci sono delle puntine rifatte oggi che non permettono di regolare l'anticipo al valore desiderato e di solito è perche sono rifatte troppo anticipate, ma puoi ovviare al problema limando il pattino di bachelite che viene toccato dalla camma volano e ne determina l'apertura...una volta mi è successo prorpio con le puntine a doppia molla del 150gs

me co.... sti ca... par de p.... complimenti kiwi...efficace come solo chi sa...

VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

effettivamente...la mia " premura" era di far combaciare "l'inizio apertura" puntine e una massima aperura di 0,4....

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vespistaro Visualizza Messaggio
    effettivamente...la mia " premura" era di far combaciare "l'inizio apertura" puntine e una massima aperura di 0,4....
    Entrambe sono condizioni obbligatorie
    tu prima regola a 0,4 l'apertura
    poi regoli l'anticipo senza toccare le punte...se non riesci le puntine sono "difettose"...e vanno modificate....certo le potrai modificare solo se l'anticipo è troppo "anticipato"
    facci sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •