Salve a tutti
Sto per montare un cilindro pinasco in alu, ma ho letto in giro che il peso delpistone porta non poche vibrazioni e bisogna alleggerire il pistone, ma se non volessi toccare il pistone è possibile montare un polin(ovviamente 63mm)?
Salve a tutti
Sto per montare un cilindro pinasco in alu, ma ho letto in giro che il peso delpistone porta non poche vibrazioni e bisogna alleggerire il pistone, ma se non volessi toccare il pistone è possibile montare un polin(ovviamente 63mm)?
Non penso che sia una cosa vera la storia del peso del pistone e poi un pistone polini pesa circa come un pinasco...........
Dire proprio di no, un Pinasco pesa oltre 210 grammi, mentre un Polini pesa 185 grammi.
Comunque, prima del montaggio verifica le misure con un micrometro da esterni, di sicuro la conicità del pistone è differente ma valutando adeguati giochi di montaggio secondo me è montabile
Ciao
non conviene modificare il pinasco?? perchè i 2 pistoni credo abbiano tolleranze diverse perchè il cilindro pinasco è di alluminio, il polini ghisa...
up