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Discussione: pinasco più pistone polini?

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  1. #1
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: pinasco più pistone polini?

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
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    per mia esperienza posso dirti che:

    il pistone polini monta, è piu leggero del pinasco ma ha tolleranza da ghisa, quindi scampanella un po'.(per me un bel po')

    La cosa migliore è lavorare il pistone pinasco, oramai lo fanno in molti, pensa che c'è chi lavora il pistone pinasco e lo monta sul polini, sistemando il cilindro in rettifica, perchè piu resistente. inoltre pare che il polini senza fori piston ported sul pistone vada anche meglio.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: pinasco più pistone polini?

    ora non ricordo che utente, ma so che aveva spiegato che montare pistoni nati per cilindri in ghisa in cilindri di alluminio e viceversa, non è una bella cosa. i motivi sonole tolleranze diverse e anche le fasce diverse, perchè le fasce per cilindri in ghisa sono più "morbide" ed utilizzate in cilindri di alu sono soggette ad usura precoce, mentre un pistone con fasce per cilindri di alu (più dure e adatte anche a fare più giri) che corre in un cilindro di ghisa va a consumare la canna del cilindro..
    in conclusione credo che convenga lavorare il pistone pinasco

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: pinasco più pistone polini?

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    per mia esperienza posso dirti che:

    il pistone polini monta, è piu leggero del pinasco ma ha tolleranza da ghisa, quindi scampanella un po'.(per me un bel po')

    La cosa migliore è lavorare il pistone pinasco, oramai lo fanno in molti, pensa che c'è chi lavora il pistone pinasco e lo monta sul polini, sistemando il cilindro in rettifica, perchè piu resistente. inoltre pare che il polini senza fori piston ported sul pistone vada anche meglio.
    Ho provato il pistone Polini in un cilindro pinasco e francamente non ho notato miglioramenti prestazionali, posso dire che le vibrazioni tipiche di un Kit Pinasco erano quasi del tutto sparite ma in compens l'essessivo gioco rendeva l'utilizzo viziato da eccessivo rumore di scampanellamento.
    Ho preferito smontare il tutto.....
    Nel caso venga fato ricromare il cilindro credo che sia possibile calibrare la nuova cromatura ad un pistone Polini magari prima maggiorazione.
    Ho sentito che a Boloogna o meglio nei pressi di Bologna c'è una ditta che ricroma e ricostruisce cilindri spesa 120 euro e se gli dai il pistone ti fanno loro il giusto accopiamento, unico dubbio le fasce......
    Saranno compatibili le fasce per un cilindro in ghisa in un cilindro cromato?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: pinasco più pistone polini?

    Non ne vale la pena mettere un polini su un pinasco anche a costo di rifare la tolleranza, il pinasco come pistone è superiore va lavorato ed allegerito.

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