Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
per mia esperienza posso dirti che:

il pistone polini monta, è piu leggero del pinasco ma ha tolleranza da ghisa, quindi scampanella un po'.(per me un bel po')

La cosa migliore è lavorare il pistone pinasco, oramai lo fanno in molti, pensa che c'è chi lavora il pistone pinasco e lo monta sul polini, sistemando il cilindro in rettifica, perchè piu resistente. inoltre pare che il polini senza fori piston ported sul pistone vada anche meglio.
Ho provato il pistone Polini in un cilindro pinasco e francamente non ho notato miglioramenti prestazionali, posso dire che le vibrazioni tipiche di un Kit Pinasco erano quasi del tutto sparite ma in compens l'essessivo gioco rendeva l'utilizzo viziato da eccessivo rumore di scampanellamento.
Ho preferito smontare il tutto.....
Nel caso venga fato ricromare il cilindro credo che sia possibile calibrare la nuova cromatura ad un pistone Polini magari prima maggiorazione.
Ho sentito che a Boloogna o meglio nei pressi di Bologna c'è una ditta che ricroma e ricostruisce cilindri spesa 120 euro e se gli dai il pistone ti fanno loro il giusto accopiamento, unico dubbio le fasce......
Saranno compatibili le fasce per un cilindro in ghisa in un cilindro cromato?