salve amici vespisti
in occasione del fermo assicurazione dell mia vespa HP avevo pensato di passare al corsalunga , un idea su cosa fare ce l'ho già , meno sui lavori che dovro' apportare ai carter e al gt. la configurazione attuale è questa
-102DR di scatola con cielo pistone e testa lucidati e squish rivisto
-albero originale HP con 19000-20000km perfetto
-volano 1kg originale
-19\19 shbc con airbox polini provvisto di rete metallica da me adattata
-22\63 DE SP
-frizione 4 dischi rms funzionante bene come un originale 3 dischi
-padella sito modificata tipo polidella
ebbene avevo pensato ad un motore turistico e dai consumi ridotti come questo...tenendo conto anche dei pezzi che ho già
-130DR con le opportune lavorazioni x spremere quanta + coppia possibile dal gt
-albero corsalunga mec-eur
-volano vespa V 1,8kg (che ho rimediato in questi giorni)
-tenere il 19\19 che ho (almeno x ora)
-29\68 DD CP
-frizione 4 dischi rms che già ho
-padella sito pk 125
ebbene le domande che avevo da farvi sono queste...
-gentilmente qualcuno puo' metteremi il link di dove posso trovare QUESTO albero ad un prezzo onesto e sicuro?
-quali lavori potrei fare al gt alla valvola , all albero e al banco per farlo andare bene? (sempre per ottenere coppia , non giri...)
fiducioso che saprete darmi i consigli giusti , vi auguro buone feste e grazie in anticipo
![]()