Ciao..mi ero perso questo post!
La configurazione è sicuramente turistica da viaggio..la padella del 125 non l'ho mai avuta..ci sarebbe da vedere se migliora abbinandola ad un 24 di carburatore!
Al Dr non gliene fare tante..limitati solo a sbavarlo e ad arrotondare gli spigoli dei travasi, dello scarico e del pistone!
Se vuoi qualcosina in più allarga leggermente lo scarico ma rimani sotto ai 39-40mm cordali.
Puoi lasciare benissimo il profilo dei travasi originali limitandoti solo alla raccordatura al carter.
Fai una bella fasatura di anticipo (diciamo attorno ai 130) mentre per il ritardo rimani sui 60 gradi.
Come giri massimi dovresti arrivare attorno ai 7000 scarsi.
Lo squish lascialo momentaneamente originale, poi una volta rodato e verificate le potenzialità di questa configurazione prova ad abbassarlo (rimanendo sempre sopra quota 1 mm) fino a quando il motore non detona o mura sensibilmente agli alti regimi.
Per l'albero ho visto le foto di quello pinasco che è stato postato poco fa..valuta il suo acquisto che tanto il mc eur sotto a 80 euro è difficile trovarlo.