Originariamente Scritto da
Mincio82
L'albero non mi sembra tanto anticipato, sicuramente c'è un attimino da rimetterci mano.
Il malossi "a 2 carburatori" è il classico malossi 132 al quale sono stati montati due carburatori..uno al cilindro e l'atro al carter e comandati da un cavo sdoppiatore (tipo quello che si usa nell'ape 50 per comandare sia ghigliottina che pompa del miscelatore).
Questa modifica si faceva diversi anni fa per competere con il pinasco e il polini essendo il malossi l'unico tra i 3 a non poter usufruire di un unico collettore di alimentazione sdoppiato.
Onestamente ho fatto anche io questo tipo di modifica una decina di anni fa...e non è proprio una modifica che non si nota in quanto, a meno di non dover sbudellare tutto l'interno vespa, devi montarlo girato (per non avere collettori di aspirazione lunghissimi) e con uno dei due carburatori in bella vista.
Senza contare poi la carburazione e la regolazione del cavo dello sdoppiatore...a prestazioni era un pochino superiore (almeno il mio poi magari qualcuno è riuscito a farlo andare) e penso si facesse più per sfizio e per fare il figo che altro..