Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
L'albero non mi sembra tanto anticipato, sicuramente c'è un attimino da rimetterci mano.
Il malossi "a 2 carburatori" è il classico malossi 132 al quale sono stati montati due carburatori..uno al cilindro e l'atro al carter e comandati da un cavo sdoppiatore (tipo quello che si usa nell'ape 50 per comandare sia ghigliottina che pompa del miscelatore).
Questa modifica si faceva diversi anni fa per competere con il pinasco e il polini essendo il malossi l'unico tra i 3 a non poter usufruire di un unico collettore di alimentazione sdoppiato.
Onestamente ho fatto anche io questo tipo di modifica una decina di anni fa...e non è proprio una modifica che non si nota in quanto, a meno di non dover sbudellare tutto l'interno vespa, devi montarlo girato (per non avere collettori di aspirazione lunghissimi) e con uno dei due carburatori in bella vista.
Senza contare poi la carburazione e la regolazione del cavo dello sdoppiatore...a prestazioni era un pochino superiore (almeno il mio poi magari qualcuno è riuscito a farlo andare) e penso si facesse più per sfizio e per fare il figo che altro..
si , di pazzie tipo questa so bene che se ne facevano a iosa tanti anni fa , ma di li a dirmi che la 29 col DR non la tirero' mai e poi mai...gli ho detto "guarda che tu il DR lo sottovaluti...è secondo me il cilindro + affidabile in rapporto al prezzo per vespa in corsalunga" , poi le prestazioni che voglio dal mio gt , visto che rapporto lungo , sono soprattutto coppia , non voglio che faccia tantissimi giri , ma abbia tanta potenza. a tal proposito so che hai preparato in passato altri motori con la 29 e il DR...mi farebbe molto piacere sapere delle prestazioni e di come va quel gt con quella rapportatura...sapere la tua esperienza insomma. sicuramente non si impennerà da sola la vespa , ma avrà un buon tiro , e la quarta sarà tirabile anche in 2...o no?