Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: progetto 29

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: progetto 29

ok grazie mille vedro' di rovare le molle.
    per quando avro' il DR e dovro' fare i travasi sul carter , avevo pensato di non allargare troppo la base di travaso , per tenermi dei bei bassi , ma di raccordare bene e fare una bella strada facile facile x la miscela...a tale scopo avevo pensato di fare dun piccolo scivolo sulla base del travaso , che andasse giusto un pelo sotto la spalla dell'albero...sono caxxate che sparo io o servirebbe a qualcosa???
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Volendo lo puoi fare ma andrebbe fatto anche dalla parte della valvola e sopra la zona della sede del cuscinetto perchè la miscela non fa solo il giro da te descritto con le freccie blu, venendo compressa dal pistone in fase di discesa schizza da tutte le parti

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Volendo lo puoi fare ma andrebbe fatto anche dalla parte della valvola e sopra la zona della sede del cuscinetto perchè la miscela non fa solo il giro da te descritto con le freccie blu, venendo compressa dal pistone in fase di discesa schizza da tutte le parti
    ho capito , faro' come dici allora. ad ogni modo accennero' soltanto uno scivolo , non esagerero'. intanto prima non avevo nulla da fare e ho giocherellato un po' col dremel sulla valvola. le ho dato una fresatina leggera sui lati , specie quello interno , di meno di mezzo millimetro. ho allargato l'imbocco in vista di un futuro collettore da 24 (c'è l'avessi adesso raccorderei mannecc) ma non eccessivamente , perchè non ho lo stesso per raccordarlo. piu' che altro ho reso l'interno piu' dolce e regolare , soprattutto verso l'esterno e il lato volano. ora manca una sgrossatina a mano con la carta da 800 , poi con la 1000 , e poi giu' di tampone e pasta abrasiva , per lucidarla a specchio. dopodichè la valvola la lasciamo stare , e ci mettiamo in attesa del gt e della campana per il discorso pignone...a presto con foto e aggiornamenti.
    oggi o domani mi vado a fare la postepay e vedo di mettere in vendita un po' di roba qui su VR perchè ho bisogno di soldisoldisoldi
    ...ah , grazie ancora del supporto preciso e singolare simone , a buon rendere
    un giorno verro' da quelle parti , e un caffè ci starebbe tutto
    ok lo dico , in futuro voglio girarmi l'italia con questa vespa HP , voglio andare dovunque , in sicilia , le alpi , l'emilia romagna , la toscana...e la tre mari il mio sogno proibito!!!e voglio farlo non con un vespone , ma con la mia piccola HP!!son matto da legare lo so
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Se vuoi giocherellarci in attesa dei soldi e dei pezzi fa pure quell'accenno di scivolo che ti dicevo..ma se non ti senti sicuro di ciò che fai lascia perdere visto che le prestazioni sono quasi identiche.
    Per l'ospitalità nessun problema..però buttiamola a birra che è meglio..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se vuoi giocherellarci in attesa dei soldi e dei pezzi fa pure quell'accenno di scivolo che ti dicevo..ma se non ti senti sicuro di ciò che fai lascia perdere visto che le prestazioni sono quasi identiche.
    Per l'ospitalità nessun problema..però buttiamola a birra che è meglio..
    birra?perchè no?assolutamentedomani che non vado a scuola(di nuovoma con sti casini dei trasporti...andare a lecce da qui diciamo che 25km a piedi sono un tantino troppi)mi metto all'opera...

per una di birra, intendevi cassetta vero??

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Hey! Che combini? Come va il progetto?
    Intanto posso tranquillamente dirti che ti ho copiato.. leggendo,ragionando e vedendo il prezzo della benzina ho deciso di fare un 130DR,corsa 53,lamellare e 29/68
    Tienici aggiornati!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Hey! Che combini? Come va il progetto?
    Intanto posso tranquillamente dirti che ti ho copiato.. leggendo,ragionando e vedendo il prezzo della benzina ho deciso di fare un 130DR,corsa 53,lamellare e 29/68
    Tienici aggiornati!
    ma certo!! non scrivo nulla perchè non sto facendo un cavolo sto ancora racimolando money e quando ho la somma buona vado al piaggio center di lecce con mio zio mecca(perchè a lui fanno un bello sconto su tutto), e prendo il DR , la campana , i cuscinetti , i paraoli , le guarnizioni , il tappo serbatoio e se ci riesco prendo anche la sito plus per pk125...senno' mi toccherà mettere la polini al primo avvio.
    nel frattempo ho migliorato la valvola , gli scivoli sono finiti manca solo da raccordare e lucidare a specchio , e mi sono dedicato ad altre cosucce di fino di poca importanza sul telaio , verniciature , pulitura di pezzi e schifezze varie.c'ho lavorato un manciata di ore appena...ho poco tempo...

ma si , hai ragionato come me evidentemente....io voglio un motore che cammini per km e km nell'affidabilità + totale , abbia comunque buone prestazioni , e non consumi tanto...lo fai lamellare x i consumi vero?
    io preferisco tenerlo a valvola , perchè mi piace la sua erogazione anche se piu' sporca e rozzae poi è una caratteristica storica della vespa , la rende diversa. poi non so se col lamellare si riesce ad ottenere un minimo ad orologio al pari della valvola...secondo me no...poi , boh non ne ho idea.
    hai aperto un post su tale motore??fammi sapere che ti seguo volentieri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •