Se hai una valvola perfetta forse riesci a fargli tenere il minimo decente ad un doppia con il collettore senza lamella..altrimenti devi mettere quello lamellare
Se hai una valvola perfetta forse riesci a fargli tenere il minimo decente ad un doppia con il collettore senza lamella..altrimenti devi mettere quello lamellare
il doppia è a casa mia...ma tornerà presto indietroil tipo me l'ha dato dicendomi che i 30euro glieli posso portare domani...ma io gli riposto tutto e vi spiego perchè...
io l'altro giorno avevo visto solo il pistone
e in effetti quello è in ottimo stato , avrà molto meno di 1000km di vita...ma non feci caso all'alesaggio...
in pratica il cilindro è arrivato alla fine , è stato rettificato un bordello di volte di sicuro , il pistone è un asso diametro 58,2 ....e di ciccia per la camicia non c'è n'è piu'... il cilindro sarebbe montabile volendo , ha solo alcune righe sullo scarico ma visto che non lo posso rettificare non ci penso molto e glielo riporto...poi la testa è detonata , poco ma si vede , e la lamella del collettore è moscia e vorrebbe essere cambiata...
se avessi potuto rettificarlo l'avrei tenuto , ma così no....ritorniamo sul nostro tranquillo 130DR , che ha anche i suoi pregi...
ecco le foto ragazzi , l'ho mostrato anche a mio zio mecca . e lui mi ha detto che se lo monto così come sta scampanella , e che se lo rettifico ancora la camicia si assottiglia talmente tanto che appena scalda un po' grippa...e ci credo eccome...
58.2?? Lascia ben stare.. Il caro DR si farà valere!
ragazzi , porco
ieri mi è scivolato sul bancone il carter lato volano e si è rotto un pezzettino della parte esterna alla circonferenza dove va lo statore , vicino al basamento cilindro...non so come spiegarlo , ma dalle foto si capisce meglio...è quel profilo che va ad "entrare" nel volano una volta che questo è montato x capirci
l'ho già sistemato con del bicomponente...voi dite che reggerà ai giri e non darà problemi ? spero di si dai!!
ma porcaerano immacolati quei carter!! quasi quasi che mi cerco uno che me lo saldi e poi lo rifinisco col dremel...anche se vorrei evitare perchè nn so dove andare qui...che palle volevo rimanessero intatti quei carter come in origine
![]()
Nessun problema di funzionalità..io ti consiglio di toglierlo del tutto e di controllare, una volta montato il volano, che non strisci sul bordino che può essersi ovalizzato nella caduta.
Se non gira libero vai di martello e lo raddrizzi alla meglio con qualche colpetto.
grazie mille simone , mi hai rassicurato.
intanto fra ieri e oggi ho fatto un falso montaggio dell albero con chiusura dei carter , perchè siccome ho un pelino rivisto in larghezza la valvola e l'ho lucidata a specchio internamente , mi stavo a fare le pippe mentali sulla tolleranza laterale di tenuta , e ho riscontrato che sono abbondantemente oltre il millimetro di bordo come tenuta , quindi no prob.
scusa un altra domanda già che ci siamo...ma se volessi per qualche recondito motivo , quando mi arriva il gt , modificare l'anticipo agendo sulla lunghezza della valvola piuttosto che sull'albero , per evitare di sbilanciarlo troppo , sarebbe meglio o peggio come risultato poi?
e se alla fine anticipo l'albero , c'è un modo per bilanciarmelo alla meglio qui in casa o ci vuole x forza la rettifica?grazie mille...
intanto ho praticamente ingaggiato una scommessa con mio zio mecca , gli ho spiegato che anticipero' e ritocchero' un po' di cose...lui dice che il motore nn partirà piu'ma io gli dimostrero' il contrario!!! mi raccomando aiutatemi proprio in tutto uaglio' che vorrei evitarmi una figura di melma grazie
![]()