Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Nessun problema di funzionalità..io ti consiglio di toglierlo del tutto e di controllare, una volta montato il volano, che non strisci sul bordino che può essersi ovalizzato nella caduta.
Se non gira libero vai di martello e lo raddrizzi alla meglio con qualche colpetto.
grazie mille simone , mi hai rassicurato.
intanto fra ieri e oggi ho fatto un falso montaggio dell albero con chiusura dei carter , perchè siccome ho un pelino rivisto in larghezza la valvola e l'ho lucidata a specchio internamente , mi stavo a fare le pippe mentali sulla tolleranza laterale di tenuta , e ho riscontrato che sono abbondantemente oltre il millimetro di bordo come tenuta , quindi no prob.
scusa un altra domanda già che ci siamo...ma se volessi per qualche recondito motivo , quando mi arriva il gt , modificare l'anticipo agendo sulla lunghezza della valvola piuttosto che sull'albero , per evitare di sbilanciarlo troppo , sarebbe meglio o peggio come risultato poi?
e se alla fine anticipo l'albero , c'è un modo per bilanciarmelo alla meglio qui in casa o ci vuole x forza la rettifica?grazie mille...
intanto ho praticamente ingaggiato una scommessa con mio zio mecca , gli ho spiegato che anticipero' e ritocchero' un po' di cose...lui dice che il motore nn partirà piu'ma io gli dimostrero' il contrario!!! mi raccomando aiutatemi proprio in tutto uaglio' che vorrei evitarmi una figura di melma grazie