Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: progetto 29

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: progetto 29

va bene la forma, ma secondo me devi togliere materiale

almeno 2/3mm in anticipo e consiglio sempre di farlo ad albero aperto...

primaveraET3

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Non strafare con travasi e raccordature enormi altrimenti ti giochi il bello di quel cilindro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ok , ho appena provato a chiudere il blocco...tutto liscio come l'olio...ho avvitato 4 dadi per stringerlo meglio e serrarlo un attimo per vedere come gira tutto. cambio ok , albero NO. gira bene ma si impunta sulla valvola. come è possibile?? ho sbavato , controllato , risbavato e ricontrollato la spalla di tenuta piu' di tre volte prima di montare tutto. eppure monto e mi si impunta l'albero. non sulla valvola proprio , ma sulla parte inferiore in rilievo di quest'ultima...
    ca*** se vado a scoprire che ho l'albero difettoso di centratura , glielo tiro in faccia a quel tipo che me l'ha venduto...mi pare assurdo...
    è un albero nuovo eppure...dite davvero che non è centrato??? io giuro che se è difettoso , gli faccio passare dei brutti 5 minuti. me lo deve cambiare , anche se l'ho ritoccato.
    ditemi cosa ne pensate voi , non vi dispiacete , ma stacco ora perchè sinceramente mi girano le palle e di brutto anche. va a finire che mi gioco il cuscinetto koyo c3 lato volano nuovo e la guarnizione motore.
    domani entro per vedere le risposte...spero mi aiutiate voi , voglio a tutti i costi rinunciare a chiedere aiuto a mio zio mecca...roba da pazzi , lo sapevo che era andato tutto anche troppo liscio fin ora...buonanotte a tutti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

È una cosa che purtroppo capita spesso. C'è chi lima leggerissimamente la valvola ma io non sono assolutamente di quell'idea. Io gli farei fare un giretto sul tornio ma senti gli altri come fanno. È una vergogna. È successo anche a me su un rms che ho mantato tranquillo dato che andava sotto un 50. Morale della favola: ho comprato un originale reimbiellato e bon. Con l'rms ci ho ricavato un portachiavi con la biella

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Aspetta aspetta prima di pelare valvola o albero...
    Intanto i carter "appuntati" non sono centrati come quelli stretti con tutti i suoi dadi, specialmente se i dadi per appuntarli non sono messi in zone strategiche, secondo è normale che a blocco appena chiuso l'albero giri leggermente forzato... Sei sicuro si impunti nella valvola o è solo un punto più "duro" da girare, magari causato appunto da un fuoriasse o da un cuscinetto (o paraolio) non completamente in battuta??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Come ha detto Dario controlla il paraolio e tira tutti i dadi poi riprova.
    Se continua io di solito uso il metodo sartana
    Prendi un pezzo di legno e con un martello in gomma dai un colpetto dove si blocca

Potenza Reputazione
    16

ragazzi , l'arcano è risolto...
    quella sera si era fatta mezzanotte , avevo un sonno della ma..pa parapa pa pa e da perfetto idiota , non avevo serrato i carter , e avevo già buttato giu' conclusioni affrettate. il giorno dopo , nella disperazione() l'ho fatto guardare a mio zio , il quale con tre perni e senza dare nessuna mazzata mi ha accoppiato i carter e mi ha fatto notare come l'albero girasse alla perfezione
    poi me li sono chiusi x bene io , ho montato la frizione ,il gruppo ganasce ,lo statore , il volano , ecc ecc...MA un altro imprevisto era dietro l'angolo...
    andando a montare il DR che era ormai bello che pronto con tutti i lavorucci (di poco conto) del caso , andando a infilare il cilindro sul pistone con le necessarie bestemmie , ho notato con sorpresa che i prigionieri erano corti di 1cm\1cm e mezzo...possibile penso io , che li abbia montati all'inverso???
    ma anche no , montati benissimo...sono proprio corti!! eh si perchè io , ero convinto che i prigionieri lunghi del 50HP andassero bene...invece ho dovuto cercare gli altri 4 ,quelli dell et3, girando tutta la zona , e stamattina ho fatto pure una 15ina di km in bicicletta girando 6-7 posti diversi , pure autoricambi....
    niente di niente!!! se mi arrivano da un tizio per lunedì-martedì...senno' mi tocca ad oria , che da qui son 30-35 km solo di andata , per andare da un tizio anziano che di vespe ha proprio tutto , e che in molti mi hanno consigliato...voi non immaginate nemmeno lontanamente la rabbia che avevo addosso ierila settimana prossima ce l'ho stapiena di impegni , anche perchè ho le simulazioni d'esame...e sarà davvero un impresa trovare un po' di tempo per la mia vespettanon riesco piu' a stare senza , poi non ho ancora la patente e con tutto lo studio di sto periodo voglio qualcosa per svagarmi...spero di finire al piu' presto!!anche lei freme e si è rotta di stare ferma in garage!

Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta prima di pelare valvola o albero...
    Intanto i carter "appuntati" non sono centrati come quelli stretti con tutti i suoi dadi, specialmente se i dadi per appuntarli non sono messi in zone strategiche, secondo è normale che a blocco appena chiuso l'albero giri leggermente forzato... Sei sicuro si impunti nella valvola o è solo un punto più "duro" da girare, magari causato appunto da un fuoriasse o da un cuscinetto (o paraolio) non completamente in battuta??
    Urrrca! Non avevo letto che i carter non fossero serrati bene. Chiedo venia, ho gettato allarmismo....

Edit: ma esiste questa parola?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Urrrca! Non avevo letto che i carter non fossero serrati bene. Chiedo venia, ho gettato allarmismo....

Edit: ma esiste questa parola?
    verrai punito

ahah nono ma che stai a dì , sono stato io il primo che mi sono fatto male i conti su quell'albero , figurati , se avessi fatto le cose x bene e da lucido e sveglio , non sarebbe successo...tutto ok comunque , fra un po' chiamo e vedo se sono arrivati questi prigionieri al ricambista qui vicino. altrimenti chiamo alla piaggio di lecce e se ce li hanno cerco di farmi accompagnare x prenderli...voglio montare tutto oggi...
    p.s. sisi allarmismo esiste

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •