allora ragazzi , vespa partita...ma ci sono delle piccole magagne da risolvere...
il motore tende ad imbrodare e a caldo si affoga un po' quando accelero , colpa sicuramente della miscela fatta alla ca*** di cane , con chissà quanto olio , anche a caldo la marmitta mi fuma...non riesco a capire bene se il getto sia giusto , ma penso (anche se la miscela grassa inganna parecchio...)che lo sia...è un 90...
devo allentare un po' la frizione perchè in quarta slitta giusto un pelo...il motore è ancora molto legato ovviamente , e il minimo lo tiene così e così...non riesco ancora a farglielo tenere basso , devo tenerlo un po' piu' alto del normale , tipo questo per farvi capire...ho un volano da 1,8kg , dovrebbe tenere un bel minimo , invece...lo teneva meglio prima col volano HP e il 102...non è che la valvola non tiene piu' bene no???oddio c'ho sempre questa paura...preciso che era perfetta , nessun solco nemmeno minimo , l'albero l'ho rivisto + volte e sbavato , girava perfettamente a carter chiusi...il minimo lo tiene pressapoco con questi rpm, un pelo in piu'...
motore vespa et3 130 polini - YouTube
non so se è per la miscela grassissima anche...sicuramente devo svuotare il serbatoio e rifarla , anche perchè ho già ammazzato 3 candele...l'anticipo dello statore l'ho messo sulla tacchetta "A" e non so se corrisponda a 18* e se va bene, illuminatevi voi
aspetto risposte...![]()