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Discussione: progetto 29

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  1. #1
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    Riferimento: progetto 29

    Chiudi la ghigliottina e agisci sul minimo. È troppo su di giri. Troppe detonazioni al secondo. Sei sballato di carburazione

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Chiudi la ghigliottina e agisci sul minimo. È troppo su di giri. Troppe detonazioni al secondo. Sei sballato di carburazione
    dici che è troppo grassa??O è colpa della miscela carica e del motore ancora "stretto"???la prima cosa che faro' domani e cambiare quella miscela

  3. #3
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    Riferimento: progetto 29

    ragazzi , ho dei problemi...
    a caldo mi si ingolfa , non tiene bene il minimo e si imbroda di brutto. per esempio , tu mentre cammini metti la seconda o la terza , ed ha come un incertezza durante la quale tartaglia e fa come se si dovesse sgolfare , poi di colpo tira via e agli alti va bene nonostante il rodaggio , per quel che ho potuto vedere... dal 90 sono passato al 94 come getto, ho tolto il filtro in rete all airbox polini , che ora è vuoto quindi , va meglio ma ha sempre questo problema , ora....

    ma cosa ca... puo' essere??? io sto seriamente pensando che o è la valvola che non tiene piu' bene (e non capisco perchè...) o è l'albero che magari è troppo anticipato non so...ditemi voi perchè io ho il morale a terra , ragazzi , ci ho speso dei soldi che ho messo da parte in 5 mesi , tanto entusiasmo e tutto me stesso...rispondetemi x favore e illuminatemi , io non so piu' cosa dire...
    questo video l'ho fatto prima , la vespa e calda...è inutile , fin dal primo momento non l'ho mai sentita girare come una volta...

    130DR a caldo si ingolfa - YouTube

  4. #4
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    Riferimento: progetto 29

    Fai questo: avvita del tutto la vite di regolazione e poi svita di due/due e mezzo giri. Metti il filtro/air box e diminuisci di parecchi punti il minimo finchè non sarà regolare. Solo con minimo buono puoi metterti a regolare di coseguenza il max e la vite laterale. E mi raccomando niente panico

  5. #5
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    Riferimento: progetto 29

    Sembra che gira abbastanza grassa, ma alla fine hai controllato quale è la fasatura di aspirazione finale ? a me sembra che si imbroda per tale.....
    primaveraET3

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Sembra che gira abbastanza grassa, ma alla fine hai controllato quale è la fasatura di aspirazione finale ? a me sembra che si imbroda per tale.....
    come fase ho tagliato per ottenere 120-60 , anzi nel tagliare sono andato per difetto per paura magari di esagerare. non ho misurato di nuovo le fasi ad albero tagliato...ho pure io quel presentimento purtroppo...

  7. #7
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Fai questo: avvita del tutto la vite di regolazione e poi svita di due/due e mezzo giri. Metti il filtro/air box e diminuisci di parecchi punti il minimo finchè non sarà regolare. Solo con minimo buono puoi metterti a regolare di coseguenza il max e la vite laterale. E mi raccomando niente panico
    già fatte queste prove , non sono alle prime armi con le carburazioni purtroppo , il mio orecchio mi dice che il problema è all albero o alla valvola...ho questo presentimento da quando l'ho chiuso , non ha mai girato regolare fino ad ora. spero di sbagliarmi ma sono seriamente perplesso...e sfiduciato...

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: progetto 29

    E' grassa sotto...
    A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)

    Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' grassa sotto...
    A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)

    Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
    ciao davide , rispondo pure a te: il carburatore è un shb 19 , ora monta un airbox polini (ora è vuoto) di getto nel video ho come massimo il 94 , di aria 60 , e minimo 45...sono originali apparte il massimo...col 90 era magretta , adesso va molto meglio (parlo solo degli alti regimi)...
    ah per quanto riguarda la vite ho fatto diverse prve...ora era svitata a 4 giri o oltre , con meno giro tendeva al magro in rilascio...

  10. #10
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    Riferimento: progetto 29

    ok ok .......... andava comunque controllato è un parametro fondamentale
    primaveraET3

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    ok ok ..........
    te dici che dovevo ri-misurare???
    la vespa afreddo va abbastanza bene , è a caldo che fa ste rogne ....





    io se è un problema di aspirazione o di valvola , rimetto su il 102...spero di no , che delusione sarebbe...

  12. #12
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    Riferimento: progetto 29

    A questo punto ti tocca cambiare carburatore mettere un 21 o 24 cosi potrai giostrare smagrendo sotto con lo spillo e aumentare i medi che pensi?
    primaveraET3

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