Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: progetto 29

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: progetto 29

Chiudi la ghigliottina e agisci sul minimo. È troppo su di giri. Troppe detonazioni al secondo. Sei sballato di carburazione

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Chiudi la ghigliottina e agisci sul minimo. È troppo su di giri. Troppe detonazioni al secondo. Sei sballato di carburazione
    dici che è troppo grassa??O è colpa della miscela carica e del motore ancora "stretto"???la prima cosa che faro' domani e cambiare quella miscela

Potenza Reputazione
    16

ragazzi , ho dei problemi...
    a caldo mi si ingolfa , non tiene bene il minimo e si imbroda di brutto. per esempio , tu mentre cammini metti la seconda o la terza , ed ha come un incertezza durante la quale tartaglia e fa come se si dovesse sgolfare , poi di colpo tira via e agli alti va bene nonostante il rodaggio , per quel che ho potuto vedere... dal 90 sono passato al 94 come getto, ho tolto il filtro in rete all airbox polini , che ora è vuoto quindi , va meglio ma ha sempre questo problema , ora....

ma cosa ca... puo' essere??? io sto seriamente pensando che o è la valvola che non tiene piu' bene (e non capisco perchè...) o è l'albero che magari è troppo anticipato non so...ditemi voi perchè io ho il morale a terra , ragazzi , ci ho speso dei soldi che ho messo da parte in 5 mesi , tanto entusiasmo e tutto me stesso...rispondetemi x favore e illuminatemi , io non so piu' cosa dire...
    questo video l'ho fatto prima , la vespa e calda...è inutile , fin dal primo momento non l'ho mai sentita girare come una volta...

130DR a caldo si ingolfa - YouTube

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Fai questo: avvita del tutto la vite di regolazione e poi svita di due/due e mezzo giri. Metti il filtro/air box e diminuisci di parecchi punti il minimo finchè non sarà regolare. Solo con minimo buono puoi metterti a regolare di coseguenza il max e la vite laterale. E mi raccomando niente panico

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Sembra che gira abbastanza grassa, ma alla fine hai controllato quale è la fasatura di aspirazione finale ? a me sembra che si imbroda per tale.....
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Sembra che gira abbastanza grassa, ma alla fine hai controllato quale è la fasatura di aspirazione finale ? a me sembra che si imbroda per tale.....
    come fase ho tagliato per ottenere 120-60 , anzi nel tagliare sono andato per difetto per paura magari di esagerare. non ho misurato di nuovo le fasi ad albero tagliato...ho pure io quel presentimento purtroppo...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Fai questo: avvita del tutto la vite di regolazione e poi svita di due/due e mezzo giri. Metti il filtro/air box e diminuisci di parecchi punti il minimo finchè non sarà regolare. Solo con minimo buono puoi metterti a regolare di coseguenza il max e la vite laterale. E mi raccomando niente panico
    già fatte queste prove , non sono alle prime armi con le carburazioni purtroppo , il mio orecchio mi dice che il problema è all albero o alla valvola...ho questo presentimento da quando l'ho chiuso , non ha mai girato regolare fino ad ora. spero di sbagliarmi ma sono seriamente perplesso...e sfiduciato...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

E' grassa sotto...
    A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)

Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' grassa sotto...
    A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)

Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
    ciao davide , rispondo pure a te: il carburatore è un shb 19 , ora monta un airbox polini (ora è vuoto) di getto nel video ho come massimo il 94 , di aria 60 , e minimo 45...sono originali apparte il massimo...col 90 era magretta , adesso va molto meglio (parlo solo degli alti regimi)...
    ah per quanto riguarda la vite ho fatto diverse prve...ora era svitata a 4 giri o oltre , con meno giro tendeva al magro in rilascio...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

ok ok .......... andava comunque controllato è un parametro fondamentale
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    ok ok ..........
    te dici che dovevo ri-misurare???
    la vespa afreddo va abbastanza bene , è a caldo che fa ste rogne ....

io se è un problema di aspirazione o di valvola , rimetto su il 102...spero di no , che delusione sarebbe...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

A questo punto ti tocca cambiare carburatore mettere un 21 o 24 cosi potrai giostrare smagrendo sotto con lo spillo e aumentare i medi che pensi?
    primaveraET3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •