E' grassa sotto...
A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)
Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
E' grassa sotto...
A quanti giri hai la vite? Che getto monti di minimo? (e che carburatore monti, non ricordo)
Comunque così a spanne, un pò più di mezzo giro chiuderei la vite, e darei un quarto di giro alla vite del regime di minimo
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ciao davide , rispondo pure a te: il carburatore è un shb 19 , ora monta un airbox polini (ora è vuoto) di getto nel video ho come massimo il 94 , di aria 60 , e minimo 45...sono originali apparte il massimo...col 90 era magretta , adesso va molto meglio (parlo solo degli alti regimi)...
ah per quanto riguarda la vite ho fatto diverse prve...ora era svitata a 4 giri o oltre , con meno giro tendeva al magro in rilascio...
ok ok .......... andava comunque controllato è un parametro fondamentale
primaveraET3
Comunque se a fasatura stiamo 120/60 come te dici io dico che la valvola NON tiene..
primaveraET3
Io ho il 130Polini con fasature 130/70 e tiene il minimo come se fosse un orologio.. Può stare 10min sul cavalletto che non si spegne
Fausto fai un bel respiro ed analizza tutto.. E' un semplice 19/19 Shbc,uno dei carburatori più facili da settare,vai dal meccanico e prendi una serie di getti del minimo e del massimo,fai le tue prove con calma giostrando la vite del minimo e dell'aria
il problema è che non ho soldi...già se devo riaprire devo mettere in conto che un 20 euro se ne vanno a guarnizioni e cuscinetti nuovi , i paraoli userei quelli che ho ora e che hanno meno di 10km di vita ... il 102 ancora ce l'ho , così pure la 22\63 , ho pure 2 alberi corsa corta piaggio buoni tutti e due...
ma se per avere il 130 che desidero mi tocca trovarmi un altro albero , chi me lo dà?????è quello il problema...se trovassi qualcuno che scambiasse il mio , magari da mettere su un lamellare , con uno a spalle normali non anticipato ci potrei pensare...è un casino...
Per me ti stai fasciando la testa prima di rompertela...
Ragioniamo in maniera analitica...a caldo di solito danno noia i componenti elettrici,quindi centralina...che potrebbe fare meno scoppi e da li l'ingolfamento....
Oppure potrebbe entrare troppa benzina,l'anticipo dell'albero lo escluderei(Mincio non mi sembra l'ultimo arrivato,anzi!),ma potrebbe entrare troppa benzina del carburatore,quindi controlla lo spillo,la sede dello spillo,il galleggiante e se i getti sono stretti bene(ad un mio amico successe che era lente e passava troppa benzina)
magari fai una prova di tenuta della valvola,devi togliere il blocco però.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
A questo punto ti tocca cambiare carburatore mettere un 21 o 24 cosi potrai giostrare smagrendo sotto con lo spillo e aumentare i medi che pensi?
primaveraET3
dipende...se funzionasse ok...ma se non ne cavo nulla e mi tocca riaprire io rimetto il 102 e vendo i pezzi come la campana e il DR che son nuovi...ma nn ci voglio nemmeno pensare a una cosa del genere , che delusione sarebbe...
dipende , voglio sentire qualcuno che ha provato per esperienza diretta...se posso fare qualcosa , magari ci provo , altrimenti no...grazie comunque...