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Discussione: progetto 29

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  1. #1
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    Riferimento: progetto 29

    io monto 130 polini, carb 19,filtro airbox, siluro,
    dati carburazione getto minimo 42 max 82, carter, valvola e albero originali e va bene solo con getto minimo 42 per intenderci quello lungo et3 vite mix aperta di un giro solo cosi gira tondo ..
    Con getto 45 quello corto modello primavera vite aperta di un giro o anche meno si imbroda da far paura...
    primaveraET3

  2. #2
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    Riferimento: progetto 29

    Bene, allora ti rimane solo qualche punto da controllare..carburatore, anticipo e tubo benzina

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  3. #3
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Bene, allora ti rimane solo qualche punto da controllare..carburatore, anticipo e tubo benzina
    Esatto io direi di partire anticipo.18*...getto minimo da 42 et3 lungo MAX anche un 90 andrà bene e regolare la vite miscela che non la vuole troppo aperta si incomincia da 1 giro e si prova .......

    DA tenere presente che un 19/19 oltre un getto max 90 e difficile da gestire per quanto poca aria può aspirare...

    Dai SPARUTA CHE LA SISTEMIAMO.....
    primaveraET3

  4. #4
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    Re: Riferimento: progetto 29

    rieccomi qui...
    allora , la vespa va molto meglio , ho provato a calarci un getto del minimo da 40 che avevo ed andava meglio , tendeva pero' troppo al magro in rilascio...per ora ho risolto montando un 45 di minimo (quello di prima) ,e un 90 di massimo. il tutto con l'airbox polini vuoto perchè prima col filtro dentro si affogava...
    va abbastanza bene , è sempre un po' grassa sotto ma almeno ci puoi camminare e il minimo è sceso parecchio e si è anche regolarizzato...
    devo vedere un po' dove posso andare per cercare dei getti , porca p****** qua non trovi mai niente , secondo me con un 43-42 di minimo e un 92 di max sta a puntino , appena li trovo e li monto vi posto i risultati...
    risolvero' pero' del tutto questi problemi solo il giorno che montero' un 24 di carburatore e lo settero' x bene...
    per quanto riguarda le restanti cose , beh , oggi ho dato una regolata alla frizione che slittava un pelo a freddo , e va bene ora , per il resto tutto ok , non l'ho ancora tirata ma il motore piano piano si va slegando...da 40-45 orari in quarta apro di colpo il gas e dopo una minima incertezza comincia a caricare la quarta...chissà a rodaggio finito come se la divorerà , già si vede...altro che lunga la 29 x il DR!!! l'altro ieri ho accellerato un po' di piu' al semaforo e mi si è pure impennata...chissà i 130 polini con la 27 come si alzano allora

    ok allora vi faro' sapere appena faccio queste altre prove di carburazione...per qualche giorno camminero' cos' , tanto , che sia grassa in basso male non gli fa visto il rodaggio , almeno il cilindro si lava x bene...ah una domanda...se per caso decidessi di prendermi il 25 phbl che ha un mio amico riuscirei a montarlo e settarlo facilmente???monta sul collettore polini d.24???secondo voi è troppo o va bene x questo motore??secondo me sarebbe il top...ma deve essere facile da regolare...fatemi sapere i vostri consigli...per ora grazie di tutto ragazzi , siete fantastici...alla fine in assenza del forum ( ) mi è toccata cavarmela da solo e ne sono uscito...non pensavo fosse così difficile carburare un 19 sul 130!!! col 102 e l'85 era stato davvero uno scherzo...

  5. #5
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    Re: Riferimento: progetto 29

    Bene, alla fine era solo un problemino di messa a punto!
    Il phbl25 può essere montato sul collettore per il phbl24 senza nessun problema

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  6. #6
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    Re: Riferimento: progetto 29

    Eri catastrofico e poi era solo il minimo
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  7. #7
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    Re: Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Eri catastrofico e poi era solo il minimo

    dai meglio così!! le seghe mentali me le son fatte subito perchè era il primo motore vespa che aprivo e chiudevo tutto da solo...poi ho pure fatto un bel po' di lavorazioni , in particolare x il pignone , non pensavo dovessi mangiarmelo così tanto il carter affinchè montasse senza strusciare!!! oltre alla raccordatura ho fatto pure dei leggeri scivoli ai lati del travaso , nn so quanto contribuiscano...ho allargato di qualche decimo la valvola in larghezza e l'ho lucidata a specchio...e poi qualche sgrossatura alla canna del gt , al pistone , alle fasce pure , alla luce di scarico e all'interno del condotto dei travasi , e poi una lucidata a cielo pistone e testa...come squish la testa l'ho abbassata solo di qualche decimo a occhio...quindi sarà pressapoco come l'originale...

    purtroppo ora sto senza fondi e devo pensare agli esami , ma ho già in mente di comprare , in ordine:

    -marmitta padellino sito per pk 125
    -olio per il cambio (ora ho un olio che non mi ricordo che olio è , mi slitta un pelo a freddo la frizione e siccome è quasi nuova ed è ben regolata sarà l'olio...quale olio x il 130????è diverso mi sa da quello che io)
    -collettore diametro 24
    -phbl 25 magari...con un buon filtro
    -batteria da 7-8 Ah (ho una luce alogena supplementare e altre cazzate)
    -portapacchi anteriore a cui montero' due faretti cromati auto costriutiche aspettano su uno scaffale da mesi ormai...
    -cupolino forse....
    ....si insomma work in progress for ever!!!

    l'altro giorno intanto mi son fatto un giro di circa 25-30 km fra urbano ed extraurbano , soprattutto il secondo , ed ho constatato l'eccezzionalità dei consumi , molto diminuiti rispetto al motore di prima (102+19\19 e 22\63)...incredibile nn consuma niente , e c'è da considerare pure che il carburatore mi sta rigettando un sacco di benzina nel sottosella , ho il filtro pieno di olio e ogni tanto ne cade pure qualche goccia giu....nel pozzetto...e poi a terra...immaginate quando risolvo pure questi rigetti di miscela , nn consumerà nulla
    voi cosa ne pensate??? a presto amici , vi aggiorno eh!!!
    Ultima modifica di sparutapresenza; 15-05-12 alle 15:42

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