
Originariamente Scritto da
Briculeen
sul 200 originale fare quel foro non serve a nulla fidati! quanto credi che lo alleggeriresti? forse 1 grammo per parte ...forse perche' e' un buco da 8 al massimo. lo indebolisci soltanto. se vuoi fare una cosa utile e' fare 2 forellini NON passanti in concomitanza dei prigionieri, per far si che si creino due sacche di lubrificazione ma qesto lo si fa' sul 208 (io sono contrario comunque perche' e' gia' un pistone debole) dove, a causa della sottigliezza della camicia , quel punto e' critico e tende a stringere di piu'. l' olio che viene trattenuto sapete gia' a cosa servirebbe.....
piuttosto sip vende dei pistoni grandsport oppure, piu' economici su eb""y si trovano dei pistoni diametro 68 con fasce molto piu' sottili da 1mm (credo siano meteor). se devi rettificare vai diretto su sip o gli altri, senza pensiero..
ah, rifinisci il pistone con una LIMA tonda e una quadra non col dremel... puoi alzare le due luci fino a 7mm dalla fasce, hai ancora qualche mm... dai che poi il miglioramento lo senti, soprattutto in giri motore..se poi monti la polidella sei a posto.
ciao