Io consiglierei dal punto di vista di uso frequente l'ultimo spezzone della produzione VS5, dato che
- ha la luce di stop (ma questo anche il vs4), quindi se vuoi girare con una vespa senza che ti vengano nel culo ma che comunque è originale
- ha la testa ad alta turbolenza e quindi tira un pelo di più (quando è tutto a posto, basta poco per non sentire la differenza) e questa è caratteristica solo del vs5 ultima produzione
- ha il raddrizzatore a ponte intero, e quindi ha moooooooolti meno problemi di carica della batteria (anche qui se è tutto a posto con raddrizzatore nuovo) e anche questa è una caratteristica del solo vs5 ultima produzione

Poi se vuoi andare su qualcosa di caratteristico compra un VS5 che ha il faro con stop arancione del vs4, la spia sul manubrio e il contachilometri a finestrelle separate (non facili da trovare e solo originali, non riproduzioni), ma con però la testa ad alta turbolenza ed il raddrizzatore a ponte intero, se vuoi tutte queste caratteristiche si va su un range di numero di telaio molto ristretto, partendo da circa 70.000 e rotti per arrivare a poco più di 86.000, quindi poco più di 15.000 numeri di telaio, se ti interessa ti dico i numeri di telaio esatti. Io ho comprato questo tipo di VS5.