Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: La nuova arrivata a 2 ruote

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La nuova arrivata a 2 ruote

Ebbene si: alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso il motorino a mio figlio ...
    Lui voleva la mia vespetta, ma con la storia del blocco dei mezzi inquinanti, l'occasione della moto "a prezzo di realizzo" ed un po' di gelosia per la mia vespa 50 mi sono convinto ed ho preso una Beta 50cc Motard (che non so nemmeno cosa significhi )
    L'occasione è arrivata perchè il mio meccanico dopo 60 anni di officina ha deciso di abbassare le saracinesche ed ha svenduto tutte le motorette che aveva in vetrina.
    Mio figlio è un "pantalone" di 14 anni alto un metro e ottanta e questa motoretta gli va a pennello, oltretutto così com'è non va veramente niente!!!! (ma va bene così)
    Prima gliel'ho fatta vedere e provare e poi, d'accordo col meccanico, gli ho fatto credere che l'aveva venduta ad un altro ... non c'era rimasto bene e si era anche rassegnato.
    A Natale mi sono presentato con la moto e finalmente ho visto mio figlio stupirsi per qualcosa.
    Un bel regalo direi ...
    Adesso è da 3 giorni che lo porto nei vari parcheggi isolati per provare sto motorino, perchè non avendo ancora dato l'esame di teoria non potrebbe guidarlo, ma come fai a dirgli di no?
    Se penso che io a 12 anni rubavo il vespino a mio nonno per girare in paese ... va beh che erano altri tempi, ma almeno lui la usa con me presente.

Adesso vi chiedo una cosa anche se non so se sia la sezione corretta: come funziona il bollo con i ciclomotori????
    Avendola acquistata a dicembre, pago questo mese e poi riparto da gennaio con un nuovo bollo oppure va da dicembre a dicembre?
    Grazie a tutti per le risposte.

Gg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    In Vespa da sempre!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

Il bollo per i ciclomotori è una tassa di circolazione, lo paghi il giorno prima di circolare (qualunque esso sia!) e vale sempre sino al 31 dicembre.

Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Si, si era rassegnato subito perche' nel garage aveva a disp. anche la tua vespetta
    Alla faccia veramente un bel regalo di natale
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Si, si era rassegnato subito perche' nel garage aveva a disp. anche la tua vespetta
    Alla faccia veramente un bel regalo di natale
    eh eh eh, ma la vespetta resta in garage ed esce solo col sottoscritto!!!
    In effetti è un gran bel regalo, ma va davvero bene a scuola, non ha grilli per la testa, si comporta bene ... se era come me da giovane "col cavolo che glielo prendevo!!!"

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Bel ferro!!Monta un blocco motore derbi a 6 marce giusto??Appena comprate sono tappatissime...Dovrebbe avere una ranella all'imbocco della marmitta,più forse un blocco al carburatore o giù dilì e addiruttura forse centralina bloccata...Per far pratica va bene così,ma non puoi essere così cattivo da lasciargliela tappata per sempreNon so darti indicazioni molto precise,perchè non ne ho avute mai sotto mano,però anche sbloccandole non sono troppo potenti,più di 75-80,senza altre modifiche,non li prendono,per contro frenano molto

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Bel ferro!!Monta un blocco motore derbi a 6 marce giusto??Appena comprate sono tappatissime...Dovrebbe avere una ranella all'imbocco della marmitta,più forse un blocco al carburatore o giù dilì e addiruttura forse centralina bloccata...Per far pratica va bene così,ma non puoi essere così cattivo da lasciargliela tappata per sempreNon so darti indicazioni molto precise,perchè non ne ho avute mai sotto mano,però anche sbloccandole non sono troppo potenti,più di 75-80,senza altre modifiche,non li prendono,per contro frenano molto
    Non so che motore sia ma le marce effetivamente sono 6.
    Già provveduto ad informarmi per lo sblocco: Pignone, getto ed occorre scatalizzarla per arrivare tranquillamente a superare gli 80Km/h
    Il pignone ed il getto lo forniscono assieme all'attrezzatura in dotazione, per lo scarico ... ne cercherò uno a suo tempo, ma adesso va benissimo così!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Per far pratica va bene così,ma non puoi essere così cattivo da lasciargliela tappata per sempre
    Istigazione a delinquere...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

no... monta un minarelli lc (raffreddato ad acqua)... qui da me di beta ne girano tantissime, con i blocchi non supera i 50,una volta tolti prende gli 85 segnati e 78 effettivi... sono moto raffinate quasi da gara con motori da fuorigiri ammortizzatori di qualità ma sono senza anima tutte uguali:beta,yamaha,ktm,cmc ecc....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il bollo per i ciclomotori è una tassa di circolazione, lo paghi il giorno prima di circolare (qualunque esso sia!) e vale sempre sino al 31 dicembre.

Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino
    Grazie Gino, sei sempre puntuale!!!
    Se ho capito bene: potrei non usare il motorino e iniziare a pagare il bollo a gennaio???

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Grazie Gino, sei sempre puntuale!!!
    Se ho capito bene: potrei non usare il motorino e iniziare a pagare il bollo a gennaio???

Gg
    Sì, se lo usi ora devi pagare il bollo che scadrà il 31 dicembre, e poi a gennaio ne dovrai pagare un altro che scadrà il 31/12/2012.

Ciao, Gino

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, se lo usi ora devi pagare il bollo che scadrà il 31 dicembre, e poi a gennaio ne dovrai pagare un altro che scadrà il 31/12/2012.

Ciao, Gino
    Ok grazie, allora per 2 giorni resta in garage e a gennaio inizierò a pagare ...

Gg

Hai ragione,sto parlando a sproposito!!Monta minarelli am6,si vede bene anche dalle foto...Tantomeglio,tira più del derbi :D
    Confermo: sul libretto riporta "(P.5) MINARELLIAM6"

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Per ora fai bene a tenerlo bloccato...quando poi saprà fare lo potrai sbloccare...la marmitta non serve cambiarla se è come gli scooter basta togliere il fermo saldato nel collettore...è una rondella con 3 punti di saldatura...
    Il motore è molto buono,deriva direttamente dai motori Minarelli che venivano montati sui tuboni....non è di certo un P6 ma è un bel blocco e ha delle interessanti prospettive di elaborazione...il telaio però non lo ho ben presente ora come ora...se simile a quello del'HM non è male nemmeno quello...nei limiti dei 50ini ovviamente
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Ebbene si: alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso il motorino a mio figlio ...
    Lui voleva la mia vespetta, ma con la storia del blocco dei mezzi inquinanti, l'occasione della moto "a prezzo di realizzo" ed un po' di gelosia per la mia vespa 50 mi sono convinto ed ho preso una Beta 50cc Motard (che non so nemmeno cosa significhi )
    L'occasione è arrivata perchè il mio meccanico dopo 60 anni di officina ha deciso di abbassare le saracinesche ed ha svenduto tutte le motorette che aveva in vetrina.
    Mio figlio è un "pantalone" di 14 anni alto un metro e ottanta e questa motoretta gli va a pennello, oltretutto così com'è non va veramente niente!!!! (ma va bene così)
    Prima gliel'ho fatta vedere e provare e poi, d'accordo col meccanico, gli ho fatto credere che l'aveva venduta ad un altro ... non c'era rimasto bene e si era anche rassegnato.
    A Natale mi sono presentato con la moto e finalmente ho visto mio figlio stupirsi per qualcosa.
    Un bel regalo direi ...
    Adesso è da 3 giorni che lo porto nei vari parcheggi isolati per provare sto motorino, perchè non avendo ancora dato l'esame di teoria non potrebbe guidarlo, ma come fai a dirgli di no?
    Se penso che io a 12 anni rubavo il vespino a mio nonno per girare in paese ... va beh che erano altri tempi, ma almeno lui la usa con me presente.

Adesso vi chiedo una cosa anche se non so se sia la sezione corretta: come funziona il bollo con i ciclomotori????
    Avendola acquistata a dicembre, pago questo mese e poi riparto da gennaio con un nuovo bollo oppure va da dicembre a dicembre?
    Grazie a tutti per le risposte.

Gg
    Complimenti, sei proprio un bravo papà. Tra alcuni anni se mio figlio mi chiederà il motorino, conto di fare come hai fatto tu; anche se già da ora gli sto facendo il lavaggio del cervello per un Vespino (ha 8 anni).
    Il Beta mi ricorda un po' i nostri tempi col Caballero. Ciao Lux

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Davvero grazioso il betino motard, peccato che ne ho provato uno cross e non va un caiser!
    Per iniziare va anche troppo poco!

Su su, sbloccaglielo a quel ragazzo, che vuoi che ci faccia più che impennare fino a consumare la targa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Pensa se lui dovesse leggere queste tue righe!!!

Comunque, complimenti per il "regalino"!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Beh, è stato un modo per metterlo alla prova e vedere quanto era "capriccioso" e quanto chiara ha la distinzione tra "avere in regalo", "chiedere" e "pretendere"!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Complimenti, sei proprio un bravo papà. Tra alcuni anni se mio figlio mi chiederà il motorino, conto di fare come hai fatto tu; anche se già da ora gli sto facendo il lavaggio del cervello per un Vespino (ha 8 anni).
    Il Beta mi ricorda un po' i nostri tempi col Caballero. Ciao Lux
    Lux, anche lui voleva il vespino, ma per andare a scuola è impossibile dalle nostre parti!!!
    Il blocco è praticamente durante il periodo scolastico!!!
    Il caballero col minarelli compact system!!! Mitico!!!
    Con un 19 ed un espansione ed andava come un matto!!!

Caballero.JPG

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Davvero grazioso il betino motard, peccato che ne ho provato uno cross e non va un caiser!
    Per iniziare va anche troppo poco!

Su su, sbloccaglielo a quel ragazzo, che vuoi che ci faccia più che impennare fino a consumare la targa?
    No no, per iniziare va fin troppo, poi vedremo.
    Mio fiiglio non ha mai guidato nulla, nemmeno un monomarcia, per cui va bene così.

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio

Comunque, complimenti per il "regalino"!
    Sa com'è andata tutta la storia e forse, per la prima volta in vita sua, l'ho visto veramente desiderare qualcosa.
    Essendo il primo di tutti i nipoti è sempre stato superviziato dai 4 nonni, tralaltro complici e che hanno anche contribuito economicamente al regalo.
    Bastava che lui parlasse e se non era da una parte, quello che voleva arrivava dall'altra ... Quante guerre!!! Passavo sempre come l'orco della famiglia che "negava" tutto a quel "povero" bambino.
    Non riuscivo a far capire loro che una cosa, qualsiasi cosa, era più bello averla quando realmente la si desiderava!!!!
    Ma i nonni sono ... nonni. Anche mio padre, che considero un uomo "tutto d'un pezzo" e severo, con i suoi nipoti diventa di burro ...
    Credo però che sia giusto così ed è sicuramente una "ruota che gira", visto che mio nonno era così con me.... quando avevo 13 anni mi regalò il suo vespino che ho tuttora.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    29

Passavo sempre come l'orco della famiglia che "negava" tutto a quel "povero" bambino.
    Con gli anni ti ringrazierà, perchè gli avrai insegnato il senso del limite...

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior L'avatar di filrub
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

Ma i nonni sono ... nonni. Anche mio padre, che considero un uomo "tutto d'un pezzo" e severo, con i suoi nipoti diventa di burro ... Gg
    Mio padre fa uguale.. Con mio figlio è burro anche lui..

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Bella li Dario,questa del bicomponente mi mancava!!!

Il pacco nuovo te lo ho sconsigliato per questo,costano un bel po' di soldi e per un motore originale mi sembrano buttati.

Per la conicità dei carburatori Dario potrebbe(uso il condizionale in quanto non ho conoscenze)avere ragione,diciamo che sui carb SHA e SHB dubito che ci fossero conicità e seghe varie,erano fatti per andare e stop.
    In più gli SHA 14/12 venivano allargati a 16 sulle minimoto per fregare i regolamenti,in quanto fino a qualche anno fa in qualche categoria l'SHA 14/12 era da regolamento.
    Però si parla di un PHB qui,carburatore non certo da gara ma comunque già più moderno,progetto degli anni 80 se non erro.
    Se hai un calibro prova a misurare l'interno del carburatore.

PS non trovo impossibile che un tornitore ti chieda di più di quello che ti costa un 19 usato
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...ho trovato un cilindro della TOP rettificato con il pistone nuovo di pacca.
    nel pistone non c'è nessuna feritoia in corrispondenza del travaso Fronte Scarico...è normale??

m8ZKp3t5MWednnQvtSvfzsQ.jpg
    il GT è simile a questo

grazie a tutti in anticipo
    vale

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: La nuova arrivata a 2 ruote

Ma tu con le mani in tasca non ci sai stare? :D
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ma tu con le mani in tasca non ci sai stare? :D
    Mai!!!!
    Devi vedere come cavolo va sto motorino ..... per arrivare a queste prestazioni con una vespa minimo devi sbatterti con un 130 e mille lavori!!!
    Che bello avere 14 anni adesso!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Mai!!!!
    Devi vedere come cavolo va sto motorino .....
    Che bello avere 14 anni adesso!!!
    I Minarelli AM6 e similari esistevano anche gia' 20 anni fa' ...e pure allora andavano forte con poco !!!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Secondo me era più bello quando si girava senza targa... :D

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •