Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Lux, anche lui voleva il vespino, ma per andare a scuola è impossibile dalle nostre parti!!!
Il blocco è praticamente durante il periodo scolastico!!!
Il caballero col minarelli compact system!!!Mitico!!!
Con un 19 ed un espansione ed andava come un matto!!!
Caballero.JPG
No no, per iniziare va fin troppo, poi vedremo.
Mio fiiglio non ha mai guidato nulla, nemmeno un monomarcia, per cui va bene così.
Sa com'è andata tutta la storia e forse, per la prima volta in vita sua, l'ho visto veramente desiderare qualcosa.
Essendo il primo di tutti i nipoti è sempre stato superviziato dai 4 nonni, tralaltro complici e che hanno anche contribuito economicamente al regalo.
Bastava che lui parlasse e se non era da una parte, quello che voleva arrivava dall'altra ... Quante guerre!!! Passavo sempre come l'orco della famiglia che "negava" tutto a quel "povero" bambino.
Non riuscivo a far capire loro che una cosa, qualsiasi cosa, era più bello averla quando realmente la si desiderava!!!!
Ma i nonni sono ... nonni. Anche mio padre, che considero un uomo "tutto d'un pezzo" e severo, con i suoi nipoti diventa di burro ...
Credo però che sia giusto così ed è sicuramente una "ruota che gira", visto che mio nonno era così con me.... quando avevo 13 anni mi regalò il suo vespino che ho tuttora.
Gg
In Vespa da sempre!!!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Bella li Dario,questa del bicomponente mi mancava!!!
Il pacco nuovo te lo ho sconsigliato per questo,costano un bel po' di soldi e per un motore originale mi sembrano buttati.
Per la conicità dei carburatori Dario potrebbe(uso il condizionale in quanto non ho conoscenze)avere ragione,diciamo che sui carb SHA e SHB dubito che ci fossero conicità e seghe varie,erano fatti per andare e stop.
In più gli SHA 14/12 venivano allargati a 16 sulle minimoto per fregare i regolamenti,in quanto fino a qualche anno fa in qualche categoria l'SHA 14/12 era da regolamento.
Però si parla di un PHB qui,carburatore non certo da gara ma comunque già più moderno,progetto degli anni 80 se non erro.
Se hai un calibro prova a misurare l'interno del carburatore.
PS non trovo impossibile che un tornitore ti chieda di più di quello che ti costa un 19 usato
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...ho trovato un cilindro della TOP rettificato con il pistone nuovo di pacca.
nel pistone non c'è nessuna feritoia in corrispondenza del travaso Fronte Scarico...è normale??
m8ZKp3t5MWednnQvtSvfzsQ.jpg
il GT è simile a questo
grazie a tutti in anticipo
vale![]()
Aggiornamento.
Alla fine ho montato il cilindro in questione (rettificato a circa 80 cc), albero a spalle piene della Top, carburatore 21/21, allineati collettore e rivisto il pacco lamellare, scarico Bea racing RR, allungati i rapporti con un dente al pignone, sostituiti i dischi frizione con dischi modificati (non so quali), montato il gas rapido della Tomaselli e Leva avviamento anodizzata.
Ho fatto sostituire la centralina perchè la sua limitava ... forse difettosa.
Non so a quanto arriva di velocità massima, non sono riusciro a tirarlo ben benema spinge da subito che è un piacere e passa i 100 senza problemi ... troppo mi sa!
Appena smette di piovere proviamo questo motorello.
Gg
In Vespa da sempre!!!