Originariamente Scritto da
Echospro
Ebbene si: alla fine mi sono lasciato convincere e ho preso il motorino a mio figlio ...
Lui voleva la mia vespetta, ma con la storia del blocco dei mezzi inquinanti, l'occasione della moto "a prezzo di realizzo" ed un po' di gelosia per la mia vespa 50
mi sono convinto ed ho preso una Beta 50cc Motard (che non so nemmeno cosa significhi
)
L'occasione è arrivata perchè il mio meccanico dopo 60 anni di officina ha deciso di abbassare le saracinesche ed ha svenduto tutte le motorette che aveva in vetrina.
Mio figlio è un "pantalone" di 14 anni alto un metro e ottanta e questa motoretta gli va a pennello, oltretutto così com'è non va veramente niente!!!! (ma va bene così)
Prima gliel'ho fatta vedere e provare e poi, d'accordo col meccanico, gli ho fatto credere che l'aveva venduta ad un altro ... non c'era rimasto bene e si era anche rassegnato.
A Natale mi sono presentato con la moto e finalmente ho visto mio figlio stupirsi per qualcosa.
Un bel regalo direi ...
Adesso è da 3 giorni che lo porto nei vari parcheggi isolati per provare sto motorino, perchè non avendo ancora dato l'esame di teoria non potrebbe guidarlo, ma come fai a dirgli di no?
Se penso che io a 12 anni rubavo il vespino a mio nonno per girare in paese ... va beh che erano altri tempi, ma almeno lui la usa con me presente.
Adesso vi chiedo una cosa anche se non so se sia la sezione corretta: come funziona il bollo con i ciclomotori????
Avendola acquistata a dicembre, pago questo mese e poi riparto da gennaio con un nuovo bollo oppure va da dicembre a dicembre?
Grazie a tutti per le risposte.
Gg