Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: La nuova arrivata a 2 ruote

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Per ora fai bene a tenerlo bloccato...quando poi saprà fare lo potrai sbloccare...la marmitta non serve cambiarla se è come gli scooter basta togliere il fermo saldato nel collettore...è una rondella con 3 punti di saldatura...
    Il motore è molto buono,deriva direttamente dai motori Minarelli che venivano montati sui tuboni....non è di certo un P6 ma è un bel blocco e ha delle interessanti prospettive di elaborazione...il telaio però non lo ho ben presente ora come ora...se simile a quello del'HM non è male nemmeno quello...nei limiti dei 50ini ovviamente
    Mah, mi hanno detto che occorre togliere il catalizzatore ...
    Sai, non volevo rovinare lo scarico originale, mentre se è una rondella ... si fa, si fa.
    Nel caso: dove la trovo una marmittina per sto ciccafumo?

    Citazione Originariamente Scritto da special130 Visualizza Messaggio
    E caro mio adesso preparati!!
    Diventerà parte integrante della famiglia e verso i 18 anni si comincerà a parlare di motorazze e non più "motorette"
    :D
    Beh auguri a tuo figlio!
    Grazie per gli auguri!

    Niente da fare, se vorrà una vespa o un'auto sarò con lui, ma motorazze .... mira il dito:
    Mai amato le maximoto, troppa paura.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mah, mi hanno detto che occorre togliere il catalizzatore ...
    Sai, non volevo rovinare lo scarico originale, mentre se è una rondella ... si fa, si fa.
    Nel caso: dove la trovo una marmittina per sto ciccafumo?



    Grazie per gli auguri!

    Niente da fare, se vorrà una vespa o un'auto sarò con lui, ma motorazze .... mira il dito:
    Mai amato le maximoto, troppa paura.


    Gg
    Ti hanno detto bene,questi aggeggi nuovi hanno un dispositivo mooolto simile alle vespe odierne,un tubo saldato al corpo dello scarico che va a finire in una scatolina,i fumi vengono deviati...Poi giustamente hanno messo il pignone a 2531348653 denti,così la moto poverina grida grida e arriva in 6* a 50 orari...Per lo scarico,se vuoi scatalizzarlo,va tagliato il tubo e saldato,per non farlo sfiatare...Il mio consiglio è di andare direttamente su una semi-espansione omologata,così quando poi vai a fare la revisione rimonti la originale,con tanto di catalizzatore e non ti fanno storie...Gli scarichi li trovi sui siti noti anche per vespa,quindi anche castiglione,tanto per dirne uno,poi c'è anche quartomotoricambi,biollamotors,petrogalli,ferrucci omotorshow e compagnia bella...Se non ti interessano le prestazioni buttati sulla classica leovince v6 o giannelli...La gianna ha anche un bel silenziatore in carbonio,se la memoria non mi inganna,mentre mi sento di sconsigliarti vivamente la malossi omologata(costa una tombola ed è la pancia della giannelli col silenziatore malossi,marchiata malossi,la paghi roba come il doppio della gianna) e la polini,che ti fa pagare come malossi solo il marchio...Ovvio che malossi fa anche marmitte coi controxxxxi,ma è roba pesante,che necessita di cilindri alu monofascia,carburatori dal 21-24 in su,albero motore,rapporti allungati ecc.

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto bene,questi aggeggi nuovi hanno un dispositivo mooolto simile alle vespe odierne,un tubo saldato al corpo dello scarico che va a finire in una scatolina,i fumi vengono deviati...Poi giustamente hanno messo il pignone a 2531348653 denti,così la moto poverina grida grida e arriva in 6* a 50 orari...Per lo scarico,se vuoi scatalizzarlo,va tagliato il tubo e saldato,per non farlo sfiatare...Il mio consiglio è di andare direttamente su una semi-espansione omologata,così quando poi vai a fare la revisione rimonti la originale,con tanto di catalizzatore e non ti fanno storie...Gli scarichi li trovi sui siti noti anche per vespa,quindi anche castiglione,tanto per dirne uno,poi c'è anche quartomotoricambi,biollamotors,petrogalli,ferrucci omotorshow e compagnia bella...Se non ti interessano le prestazioni buttati sulla classica leovince v6 o giannelli...La gianna ha anche un bel silenziatore in carbonio,se la memoria non mi inganna,mentre mi sento di sconsigliarti vivamente la malossi omologata(costa una tombola ed è la pancia della giannelli col silenziatore malossi,marchiata malossi,la paghi roba come il doppio della gianna) e la polini,che ti fa pagare come malossi solo il marchio...Ovvio che malossi fa anche marmitte coi controxxxxi,ma è roba pesante,che necessita di cilindri alu monofascia,carburatori dal 21-24 in su,albero motore,rapporti allungati ecc.
    Azz!!!! Complimenti Ale sei ferratissimo in materia, mentre io non saprei nemmeno cosa cercare!!!!
    In effetti l'idea di non distruggere il suo scarico era proprio per affrontare la revisione senza menate.
    Non cerco prestazioni al top, quando riesce a toccare i 70/80 ne cresce.
    Mi metto alla ricerca, anche per avere un'idea di prezzo.
    Grazie ancora a tutti per i consigli!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto bene,questi aggeggi nuovi hanno un dispositivo mooolto simile alle vespe odierne,un tubo saldato al corpo dello scarico che va a finire in una scatolina,i fumi vengono deviati...Poi giustamente hanno messo il pignone a 2531348653 denti,così la moto poverina grida grida e arriva in 6* a 50 orari...Per lo scarico,se vuoi scatalizzarlo,va tagliato il tubo e saldato,per non farlo sfiatare...Il mio consiglio è di andare direttamente su una semi-espansione omologata,così quando poi vai a fare la revisione rimonti la originale,con tanto di catalizzatore e non ti fanno storie...Gli scarichi li trovi sui siti noti anche per vespa,quindi anche castiglione,tanto per dirne uno,poi c'è anche quartomotoricambi,biollamotors,petrogalli,ferrucci omotorshow e compagnia bella...Se non ti interessano le prestazioni buttati sulla classica leovince v6 o giannelli...La gianna ha anche un bel silenziatore in carbonio,se la memoria non mi inganna,mentre mi sento di sconsigliarti vivamente la malossi omologata(costa una tombola ed è la pancia della giannelli col silenziatore malossi,marchiata malossi,la paghi roba come il doppio della gianna) e la polini,che ti fa pagare come malossi solo il marchio...Ovvio che malossi fa anche marmitte coi controxxxxi,ma è roba pesante,che necessita di cilindri alu monofascia,carburatori dal 21-24 in su,albero motore,rapporti allungati ecc.
    O hanno peggiorato le cose o la sai male tu...un mio amico ha un CRE con AM6 e per togliere i fermi ha tolto la rondella come io al mio Zip anni orsono!!! che poi con una espansione vera vada meglio non cè dubbio....nel caso Giannelli e Arrow sono le più economiche(mi pare che la Arrow sempre questo amico la pagò sui 190 euri!)La V6 invece la aveva suo cugino sulla RS e dalla marmitta originale non aveva guadagnato nemmeno un KM orario...solo un pò di spinta ai bassi.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Mi piace il genere. Penso sia una buona alternativa ai plastifrullli senza marce, secondo me hai fatto una buona scelta.
    Se poi il giovine merita, penso sia anche un piacere fargli un regalo così importante.

    Ultimamente se ne vedono parecchie in giro di quelle motine. Averne una smarmittata a fianco al semaforo è una tortura per le orecchie . Alcune le senti urlare a 8 milioni di giri, cambiare 20 marce e sembra che manco si muovano!


    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Mi piace il genere. Penso sia una buona alternativa ai plastifrullli senza marce, secondo me hai fatto una buona scelta.
    Se poi il giovine merita, penso sia anche un piacere fargli un regalo così importante.

    Ultimamente se ne vedono parecchie in giro di quelle motine. Averne una smarmittata a fianco al semaforo è una tortura per le orecchie . Alcune le senti urlare a 8 milioni di giri, cambiare 20 marce e sembra che manco si muovano!


    Si, trovo queste motorette molto più sicure degli scooter in genere, anche se come dici tu, cambi 5000 marce e vai sempre alla stessa velocità!
    Si, il ragazzo merita, poi gli serve anche per iniziare a responsabilizzarsi, a scegliere se mettere benzina o andare al cinema con gli amici, a mettere da parte le mance per le riparazioni ecc. ecc. insomma ad incominciare a crescere.
    I limiti sono: Casco sempre in testa, moto sempre efficiente e pulita, oltre ovviamente andar bene a scuola.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    non male il mezzo! preparati che appena ci mastica qualcosa inizierà col top viola, carburatori enormi, pignoni, centraline tagliate, espansioni casinose eheheheheheh, come con la vespa, si parte col 50 e si arriva al falc!!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Più provo sto motorino e più penso sia pericoloso ....
    Non è possibile strozzare un motore a tal punto da levargli tutto lo spunto, spunto necessario per muoversi nel traffico di oggi.
    Non parlo di velocità, anche se 50 Km/h sono pochini su strade extraurbane dove le auto ti "sfrecciano" a 70-90 Km/h, ma parlo della ripresa necessaria per attraversare un incrocio quando c'è traffico.
    Non è ancora il momento, almeno fino all'esame di pratica (altra faccenda assurda!!!), ma appena sono sicuro delle facoltà di guida di mio figlio, penso di dare un po' di brio alla Beta 50.
    Ho già recuperato il necessario

    HPIM2461.jpg HPIM2473.JPG


    Lo scarico della Beta RR, il pignone da 12 denti ed il getto da 115.
    Ho preso anche delle pedivelle per il passeggero e montate oggi perchè non si sa mai nella vita.
    Così messa dovrebbe almeno superare il gap della ripresa, ed anche la velocità massima dovrebbe aumentare di una ventina di Km/h.
    Staremo a vedere ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •