Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
Ti hanno detto bene,questi aggeggi nuovi hanno un dispositivo mooolto simile alle vespe odierne,un tubo saldato al corpo dello scarico che va a finire in una scatolina,i fumi vengono deviati...Poi giustamente hanno messo il pignone a 2531348653 denti,così la moto poverina grida grida e arriva in 6* a 50 orari...Per lo scarico,se vuoi scatalizzarlo,va tagliato il tubo e saldato,per non farlo sfiatare...Il mio consiglio è di andare direttamente su una semi-espansione omologata,così quando poi vai a fare la revisione rimonti la originale,con tanto di catalizzatore e non ti fanno storie...Gli scarichi li trovi sui siti noti anche per vespa,quindi anche castiglione,tanto per dirne uno,poi c'è anche quartomotoricambi,biollamotors,petrogalli,ferrucci omotorshow e compagnia bella...Se non ti interessano le prestazioni buttati sulla classica leovince v6 o giannelli...La gianna ha anche un bel silenziatore in carbonio,se la memoria non mi inganna,mentre mi sento di sconsigliarti vivamente la malossi omologata(costa una tombola ed è la pancia della giannelli col silenziatore malossi,marchiata malossi,la paghi roba come il doppio della gianna) e la polini,che ti fa pagare come malossi solo il marchio...Ovvio che malossi fa anche marmitte coi controxxxxi,ma è roba pesante,che necessita di cilindri alu monofascia,carburatori dal 21-24 in su,albero motore,rapporti allungati ecc.
Azz!!!! Complimenti Ale sei ferratissimo in materia, mentre io non saprei nemmeno cosa cercare!!!!
In effetti l'idea di non distruggere il suo scarico era proprio per affrontare la revisione senza menate.
Non cerco prestazioni al top, quando riesce a toccare i 70/80 ne cresce.
Mi metto alla ricerca, anche per avere un'idea di prezzo.
Grazie ancora a tutti per i consigli!!!

Gg