Originariamente Scritto da
Ale0592
Ti hanno detto bene,questi aggeggi nuovi hanno un dispositivo mooolto simile alle vespe odierne,un tubo saldato al corpo dello scarico che va a finire in una scatolina,i fumi vengono deviati...Poi giustamente hanno messo il pignone a 2531348653 denti,così la moto poverina grida grida e arriva in 6* a 50 orari...Per lo scarico,se vuoi scatalizzarlo,va tagliato il tubo e saldato,per non farlo sfiatare...Il mio consiglio è di andare direttamente su una semi-espansione omologata,così quando poi vai a fare la revisione rimonti la originale,con tanto di catalizzatore e non ti fanno storie...Gli scarichi li trovi sui siti noti anche per vespa,quindi anche castiglione,tanto per dirne uno,poi c'è anche quartomotoricambi,biollamotors,petrogalli,ferrucci omotorshow e compagnia bella...Se non ti interessano le prestazioni buttati sulla classica leovince v6 o giannelli...La gianna ha anche un bel silenziatore in carbonio,se la memoria non mi inganna,mentre mi sento di sconsigliarti vivamente la malossi omologata(costa una tombola ed è la pancia della giannelli col silenziatore malossi,marchiata malossi,la paghi roba come il doppio della gianna) e la polini,che ti fa pagare come malossi solo il marchio...Ovvio che malossi fa anche marmitte coi controxxxxi,ma è roba pesante,che necessita di cilindri alu monofascia,carburatori dal 21-24 in su,albero motore,rapporti allungati ecc.