Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: La nuova arrivata a 2 ruote

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Età
    28
    Messaggi
    152
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Bel ferro!!Monta un blocco motore derbi a 6 marce giusto??Appena comprate sono tappatissime...Dovrebbe avere una ranella all'imbocco della marmitta,più forse un blocco al carburatore o giù dilì e addiruttura forse centralina bloccata...Per far pratica va bene così,ma non puoi essere così cattivo da lasciargliela tappata per sempreNon so darti indicazioni molto precise,perchè non ne ho avute mai sotto mano,però anche sbloccandole non sono troppo potenti,più di 75-80,senza altre modifiche,non li prendono,per contro frenano molto
    no... monta un minarelli lc (raffreddato ad acqua)... qui da me di beta ne girano tantissime, con i blocchi non supera i 50,una volta tolti prende gli 85 segnati e 78 effettivi... sono moto raffinate quasi da gara con motori da fuorigiri ammortizzatori di qualità ma sono senza anima tutte uguali:beta,yamaha,ktm,cmc ecc....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Gigi,dovrebbe essere strozzata anche l'aspirazione se non erro! dacci un occhiata,sia al collettore che al filtro....
    A se ha quell'aggeggio del riciclo dei fumi(in pratica tira i fumi della marmitta sul filtro aria per inquinare meno) levalo e guadagni un pelo anche li.
    Senza ammenicoli vari sloccati questi ciottori fanno sugli 80
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da giulio97 Visualizza Messaggio
    no... monta un minarelli lc (raffreddato ad acqua)... qui da me di beta ne girano tantissime, con i blocchi non supera i 50,una volta tolti prende gli 85 segnati e 78 effettivi... sono moto raffinate quasi da gara con motori da fuorigiri ammortizzatori di qualità ma sono senza anima tutte uguali:beta,yamaha,ktm,cmc ecc....
    Si si non fa più dei 50 di tachimetro, una pena!!!!
    Ma dite che lo scarico della RR va bene?
    Mi parlavano di Giannelli, che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Gigi,dovrebbe essere strozzata anche l'aspirazione se non erro! dacci un occhiata,sia al collettore che al filtro....
    A se ha quell'aggeggio del riciclo dei fumi(in pratica tira i fumi della marmitta sul filtro aria per inquinare meno) levalo e guadagni un pelo anche li.
    Senza ammenicoli vari sloccati questi ciottori fanno sugli 80
    Mi sa che lo porto dal meccanico e ASSIEME montiamo lo scarico e vediamo il tutto.
    Ma a livello di centralina non va fatto nulla? Blocchi ecc ecc???


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    33
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si si non fa più dei 50 di tachimetro, una pena!!!!
    Ma dite che lo scarico della RR va bene?
    Mi parlavano di Giannelli, che ne pensate?



    Mi sa che lo porto dal meccanico e ASSIEME montiamo lo scarico e vediamo il tutto.
    Ma a livello di centralina non va fatto nulla? Blocchi ecc ecc???


    Gg
    La marmitta mi pare un'espansione ben fatta...Provala,non credo la gianna sia tanto meglio...Occhio però,non credere che ora abbia tanta ripresa,anzi...Se è alle prime armi può risultare difficoltoso,perchè,tutte originali,solo sbloccate e con un'espansione,hanno un vuoto di coppia clamoroso in basso...Considera che fino ai 3500-4000 giri è morta,poi sopra diventa sensibilmente più briosa rispetto alla marmitta di serie,allunga più le marce,va meglio in generale...Per la centralina non so che dirti,ma di solito non hanno niente...Il max da 115 lo vedo enorme,comunque...Su entrambi gli scooter,rispettivamente equipaggiati con un 17.5 dellorto e un 19phbh sempre dellorto,montavo getti max da 100,con la scatola filtro forata,e la spugna rossa malossi meno porosa della originale...Secondo me un 90-95 basta e avanza,poi è vero che ogni motore è un mondo a sè,ma 115 di solito non va neanche con i filtri a cono...Poi parecchio dipende dallo spillo,ma,ripeto,115 mi pare enorme

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Poi parecchio dipende dallo spillo,ma,ripeto,115 mi pare enorme
    Sinceramente anche a me, ma era il getto incluso nel kit della Beta!!!
    Boh, vedremo DOPO l'esame del patentino!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    A se ha quell'aggeggio del riciclo dei fumi(in pratica tira i fumi della marmitta sul filtro aria per inquinare meno)


    E' il SAS, Sistema di Aria Secondaria: manda ossigeno al kat per farlo lavorare meglio.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio


    E' il SAS, Sistema di Aria Secondaria: manda ossigeno al kat per farlo lavorare meglio.
    Abbassa comunque le prestazioni...e i lcatalizzatore...via!

    Gigi 'sta marmitta RR sarebbe di un'altro modello Beta?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Tirano
    Età
    31
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    dovrebbe essere lo scarico che è in catalogo della beta e dovrebbe anche essere parecchio caro.
    Vespa 50 Special '76 - Presentazione - Restauro

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere lo scarico che è in catalogo della beta e dovrebbe anche essere parecchio caro.
    Infatti è nel catalogo Beta come ricambio speciale
    Di listino costa 182 euro + IVA ma io ho prezzi particolari da amico ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Sabato il ragazzo ha superato l'esame di guida ed oggi ho montato l'espansione della RR, il pignone, il getto e ricarburato il tutto.
    Sembra un'altro motore, nessun paragone con quando era montato lo scarico originale.
    Ora sale subito di giri e passa facilmente gli 80 di tachimentro.
    Una cosa però non mi quaglia: quando sale di giri ad un cero punto "manca" e la spia delle frecce si accende ad intermittenza come a segnalare il fuorigiri.
    Ho chiesto al meccanico ma mi dice che non ha limitatore questo modello, però i sintomi sono quelli di una centralina che limita i giri.
    Qualcuno conosce sto cavolo di motore AM6???
    Va cambiata la centralina? Se si qual'è?
    Grazie in anticipo per le risposte.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •