Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: La nuova arrivata a 2 ruote

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Gigi credo che questi motori abbiano delle corse minusole, mi sembra di aver letto che è 40 x 39 , è un motore quadro (leggermente superquadro), mi sembra difficile
    spuntare molta coppia in basso.
    sicuramente avrai letto e visto questa pagina di forum

    Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 - Elaborazione Moto 50 cc


  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Gigi credo che questi motori abbiano delle corse minusole, mi sembra di aver letto che è 40 x 39 , è un motore quadro (leggermente superquadro), mi sembra difficile
    spuntare molta coppia in basso.
    sicuramente avrai letto e visto questa pagina di forum

    Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 - Elaborazione Moto 50 cc

    Grazie, no non ho letto nulla di questi motori, mi leggerò questa guida.
    In effetti non pretendo una coppia esagerata ai bassi ma solo una migliore regolarità nell'erogazione.
    Adesso fa il classico vuoto sotto per poi "esplodere" ai medio/alti fino a tirarla fuorigiri.
    Ora se posso migliorare queato "difetto" bene, altrimenti se la tiene così com'è ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Sul lamellare ci sarebbe un maestro che potrebbe darti il consiglio giusto...
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Sul lamellare ci sarebbe un maestro che potrebbe darti il consiglio giusto...
    Lo so e non credo sia l'unico!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    L' AM6 è un gran blocco,detiene il record di velocità dei 50,è utilizzato in numerose elaborazioni ed esistono un frotto di pezzi.
    Deriva dal P6,che già mi sembra un ottimo biglietto da visita.
    Un amico ha un CRE che monta lo stesso blocco,ha sostituito pacco lamellare,messo una marmitta ed espansione Arrow e un 19,ha migliora un po' le prestazioni.
    Però però però,io valuterei il cambio di GT e via,come sulle Vespe,un DR viene sui 100,un TPR(top perfomance) sui 110.
    Poi anche li si sale,il TPR esiste in tutte le salse.
    Il top per quel motore è l'Hebo patanegra,che costa una fucilata ed è un elaborazione ''trofeo''(quelle con cui si corrono i campionati).
    Starei su un base se cambi GT,sono affidabili e rendono il giusto,l'AM6 ha però un gran difetto:il GT si vede!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L' AM6 è un gran blocco,detiene il record di velocità dei 50,è utilizzato in numerose elaborazioni ed esistono un frotto di pezzi.
    Deriva dal P6,che già mi sembra un ottimo biglietto da visita.
    Un amico ha un CRE che monta lo stesso blocco,ha sostituito pacco lamellare,messo una marmitta ed espansione Arrow e un 19,ha migliora un po' le prestazioni.
    Però però però,io valuterei il cambio di GT e via,come sulle Vespe,un DR viene sui 100,un TPR(top perfomance) sui 110.
    Poi anche li si sale,il TPR esiste in tutte le salse.
    Il top per quel motore è l'Hebo patanegra,che costa una fucilata ed è un elaborazione ''trofeo''(quelle con cui si corrono i campionati).
    Starei su un base se cambi GT,sono affidabili e rendono il giusto,l'AM6 ha però un gran difetto:il GT si vede!
    No Case, niente GT.
    Se riesco a dargli un po più di brio bene ma la cilindrata non deve variare.

    Comunque, per la cronaca, esiste un GT 70 cc con stampato 49 cc ... non so di che marca.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    No Case, niente GT.
    Se riesco a dargli un po più di brio bene ma la cilindrata non deve variare.

    Comunque, per la cronaca, esiste un GT 70 cc con stampato 49 cc ... non so di che marca.


    Gg
    Questa mi mancava,dubito sia qualcosa di marche ''nostrane'',da me usavano limare i codici sui GT,come se gli sbirri fossero idioti

    Il GT originale ha margini di miglioramento? solitamente hanno poca ciccia gli originali ma l'AM6 non me lo ricordo sinceramente.
    Una modifica a costo zero che feci al pacco lamellare del mio ZIP fu la trasformazione a monopetalo,levi il traversino con il dremel,spiani ammodino,accorci gli stopper,lucidi e metti le lamelle del pacco apposite.
    Qualcosa in basso migliorai,ma va anche detto che avendo la trasmissione automatica le impressioni sono diverse da un motore a marce,e comunque se è meglio un monopetal o un bipetalo è ancora argomento di discussione;se la V-Force non fa i pacchi con un solo petalo un perchè ci sarà.
    Semplicemente vidi che il Malossi per scooter era monopetalo e agii di conseguenza,quello per AM6 invece è bipetalo anche aftermarket.
    Comunque ricordo che girava la voce che il pacco Malossi era solamente un pacco originale(come forma)con lamelle in carbonio.
    Per le marmitte:evita la Leovince V6,ricordo che non rendeva una cippa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •