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Discussione: La nuova arrivata a 2 ruote

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  1. #1
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    L' AM6 è un gran blocco,detiene il record di velocità dei 50,è utilizzato in numerose elaborazioni ed esistono un frotto di pezzi.
    Deriva dal P6,che già mi sembra un ottimo biglietto da visita.
    Un amico ha un CRE che monta lo stesso blocco,ha sostituito pacco lamellare,messo una marmitta ed espansione Arrow e un 19,ha migliora un po' le prestazioni.
    Però però però,io valuterei il cambio di GT e via,come sulle Vespe,un DR viene sui 100,un TPR(top perfomance) sui 110.
    Poi anche li si sale,il TPR esiste in tutte le salse.
    Il top per quel motore è l'Hebo patanegra,che costa una fucilata ed è un elaborazione ''trofeo''(quelle con cui si corrono i campionati).
    Starei su un base se cambi GT,sono affidabili e rendono il giusto,l'AM6 ha però un gran difetto:il GT si vede!
    No Case, niente GT.
    Se riesco a dargli un po più di brio bene ma la cilindrata non deve variare.

    Comunque, per la cronaca, esiste un GT 70 cc con stampato 49 cc ... non so di che marca.


    Gg
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    No Case, niente GT.
    Se riesco a dargli un po più di brio bene ma la cilindrata non deve variare.

    Comunque, per la cronaca, esiste un GT 70 cc con stampato 49 cc ... non so di che marca.


    Gg
    Questa mi mancava,dubito sia qualcosa di marche ''nostrane'',da me usavano limare i codici sui GT,come se gli sbirri fossero idioti

    Il GT originale ha margini di miglioramento? solitamente hanno poca ciccia gli originali ma l'AM6 non me lo ricordo sinceramente.
    Una modifica a costo zero che feci al pacco lamellare del mio ZIP fu la trasformazione a monopetalo,levi il traversino con il dremel,spiani ammodino,accorci gli stopper,lucidi e metti le lamelle del pacco apposite.
    Qualcosa in basso migliorai,ma va anche detto che avendo la trasmissione automatica le impressioni sono diverse da un motore a marce,e comunque se è meglio un monopetal o un bipetalo è ancora argomento di discussione;se la V-Force non fa i pacchi con un solo petalo un perchè ci sarà.
    Semplicemente vidi che il Malossi per scooter era monopetalo e agii di conseguenza,quello per AM6 invece è bipetalo anche aftermarket.
    Comunque ricordo che girava la voce che il pacco Malossi era solamente un pacco originale(come forma)con lamelle in carbonio.
    Per le marmitte:evita la Leovince V6,ricordo che non rendeva una cippa.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
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  3. #3
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Pensavo ..... .... ma se prendessi un PHBN 16 come quello che monta originale e lo lavorassi????
    Avete presente quando per la vespa si allargavano i 16/10 a 16/16?
    E' possibile fare una cosa del genere????
    Questo perchè in caso di controllo il carburatore riporterebe la sigla corretta ...
    E cosa significa "maschio o femmina" come indicazione sul carburo?

    Case, io lo prenderei un pacco lamellare migliore, ma non saprei proprio quale!!!

    Info please ...
    Grazie


    Gg
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  4. #4
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Dicono sia buono il Conti CRX, o il trp 8 petali ,io cambierei le lamelle al tuo con quelle in carbonio e via.
    Il PHBN esiste fino a 17.5,essendo un carburatore multicorpo(la P sta per questo) puoi allargare fino alla misura massima della sua famiglia,17.5 appunto.
    Magari valuta se hai ciccia per farlo a 18mm,visto che le punte di 17.5mm credo si trovino male.
    Essendo lo stesso corpo in teoria se il lavoro lo fai bene non dovrebbe cambiare niente tra un carb allargato ed uno comprato ''largo''.
    Altrimenti classico PHGB 19(o 21),usato te la cavi con poco.

    Il GT ha margini di lavoro?
    Dai Gigi che non vedi l'ora di accendere il fresino,lo so


    EDIT mi correggo,la P non sta per il corpo pluriversione ma per la valvola cilindrica!
    La 4 lettera sta per la fascia di diametro.
    Comunque resta che il PHBN esiste fino a 17.5.
    Scusatemi l'errore,ho controllato per fortuna
    Ultima modifica di Case93; 31-08-13 alle 18:22 Motivo: Castroneria grammaticale.
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  5. #5
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Dicono sia buono il Conti CRX, o il trp 8 petali ,io cambierei le lamelle al tuo con quelle in carbonio e via.
    Il PHBN esiste fino a 17.5,essendo un carburatore multicorpo(la P sta per questo) puoi allargare fino alla misura massima della sua famiglia,17.5 appunto.
    Magari valuta se hai ciccia per farlo a 18mm,visto che le punte di 17.5mm credo si trovino male.
    Essendo lo stesso corpo in teoria se il lavoro lo fai bene non dovrebbe cambiare niente tra un carb allargato ed uno comprato ''largo''.
    Altrimenti classico PHGB 19(o 21),usato te la cavi con poco.

    Il GT ha margini di lavoro?
    Dai Gigi che non vedi l'ora di accendere il fresino,lo so


    EDIT mi correggo,la P non sta per il corpo pluriversione ma per la valvola cilindrica!
    La 4 lettera sta per la fascia di diametro.
    Comunque resta che il PHBN esiste fino a 17.5.
    Scusatemi l'errore,ho controllato per fortuna
    Quindi intendi questo per capirci PACCO LAMELLARE TOP TPR 8 PETALI MOTORI MINARELLI AM6 | eBay
    Azz, non è a buon mercato ....

    Invece per il carburatore dici che un 16 lo riesco ad allargare a 17,5 mm?
    Devo trovare un PHBN 16 ....


    Gg
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  6. #6
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Come saprete, sono una capra in materia di elaborazioni. A parità di GT, cosa dovrebbe cambiare con un carburatore più grosso?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  7. #7
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    Re: Riferimento: La nuova arrivata a 2 ruote

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Come saprete, sono una capra in materia di elaborazioni. A parità di GT, cosa dovrebbe cambiare con un carburatore più grosso?
    Aumenta il passaggio della miscela aria/benzina e, se il GT ha la possibilità di bruciarla, aumenta la potenza.
    Il problema sarà poi trovare la corretta carburazione, soprattutto se opterò per un carburatore modificato.


    Gg
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