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Discussione: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Nel frattempo sto sverniciando completamente i cerchi , ho appena finito 1 che aveva qualche traccia di ruggine , si è scavata la lamiera dove c'era la ruggine ....all'interno li ho solo lisciati ....poi ho carteggiato la plastica attorno al contachilometri perchè lo voglio verniciare , chiedo ai carrozzieri: ai tempi usavo il lucidacruscotti per mantenerlo "vivo" e so che non è l'ideale con la verniciatura , percio' l'ho carteggiato e lisciato per bene e lavato con diluente nitro , poi negli ultimi 10anni non ce l'ho messo piu' quindi si dovrebbe essere pulito bene per essere trattato e poi tinteggiato ? Poi ho carteggiato anche i copricerchi , il codino posteriore e lo spoiler anteriore tutti da far verniciare dal carrozziere appena possibile ...che ve ne pare ??
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    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

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  2. #2
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Dai dai che non vedo l'ora di vederla finita

  3. #3

    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    ciao anch io sto restaurando una fl2
    ora devo acquistare questi materiali:
    gemme frecce (tutte 4)
    rubinetto benzina
    stemma piaggio davanti sul nasello
    specchietto sinistro
    leve freno e frizione
    dado volano
    bordo scudo in plastica come l originale
    scarpette cavalletto

    ho mandato una mail a BICASBIa trovato su ebay se conoscete un rivenditore che sia facile reperire i materiali fatemelo sapere, siccome non è una vespa di grande interesse non è facile trovare uno che abbia tutto
    ciao

  4. #4
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da edmundo35 Visualizza Messaggio
    ciao anch io sto restaurando una fl2
    ora devo acquistare questi materiali:
    gemme frecce (tutte 4)
    rubinetto benzina
    stemma piaggio davanti sul nasello
    specchietto sinistro
    leve freno e frizione
    dado volano
    bordo scudo in plastica come l originale
    scarpette cavalletto

    ho mandato una mail a BICASBIa trovato su ebay se conoscete un rivenditore che sia facile reperire i materiali fatemelo sapere, siccome non è una vespa di grande interesse non è facile trovare uno che abbia tutto
    ciao
    Hai fatto bene infatti Bicasbia ha tutto e al miglior prezzo per questa Vespa , anche se ti serve qualcosa di originale Piaggio meglio se vai di persona al Piaggio Center ...

    A proposito chi mi sa spiegare come è la procedura per il corretto smontaggio dello sterzo ? Ho notato che per smontare il pedale del freno bisogna necessariamente togliere il cavo pur lasciando la guaina , quindi anche per il cavo del cambio e gli altri si fa lo stesso ? perchè ho visto che c'è un gommino incastrato allo sterzo , quindi tolgo il cavo poi tolgo gli interruttori elettrici sfilando i fili e i connettori che vanno allo scudo segnandoli per il rimontaggio poi posso svitare la ghiera che blocca lo sterzo giusto ? I cuscinetti come sono?
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  5. #5
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Certo che queste PK e FL2 sono talmente snobbate da non meritarmi neanche una risposta ....(giusto per rimanere in tema sulla questione del borsino ...)

    datemi un po' di soddisfazione...
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Rieccomi e voglio farvi vedere un po' di cosette piuttosto "introvabili" che sono riuscito a scovare ::
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    ma scusami dove hai trovato il contakm ??

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