Citazione Originariamente Scritto da noos Visualizza Messaggio
ciao joe innanzitutto grazie per la risposta e per la richiesta di amicizia, vedo che abbiamo lo stesso vespino anche se non molto calcolato dagli appassionati è sempre una vespa..comunque riguardo al mio problema anch io so che di fabbrica col quadro acceso a motore spento dovrebbe funzionare la lancetta benzina, spia riserva clacson e frecce forse, ma che si accendono le luci mi è nuovo, questa v me l hanno regalata funzionante e tutto, ne ho un altra smontata a pezzi sempre v non hp e non avevo la batteria ma un motore di un hp con pedivella quindi non ricordo una cosa simile, anche volendo non saprei proprio da dove iniziare a vedere per risolvere questo problema per non consumare batteria, se mi riusciresti ad aiutare non saprei proprio come ringraziarti, ciao a presto..
ASPETTA ....stai facendo confusione , sia la V (FL2) che la HP almeno i primi modelli che io sappia con la batteria funziona SOLO IL CLACSON e l'AVVIAMENTO elettrico , il resto è in alternata .....comunque ripensando devi controllare bene i collegamenti sul regolatore di tensione e anche altrove e vedere perchè magari postresti aver confuso il filo grigio con il filo bianco perchè il filo grigio porta l'alimentazione a tutto l'impianto in alternata
mentre il filo bianco è il positivo della batteria pero' sotto chiave ,controlla bene che se ti serve lo schema elettrico te lo invio per email ....

@Mattex : ma toglilo l'impianto elettrico prima di verniciarla. : L'impianto elettrico nonostante i suoi 21 anni è in perfette condizioni e volevo risparmiarmi questa fatica , piu' che altro per reinfilare quello nuovo ...quindi spero di non toglierlo .....