Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
La scatolina metallica non č altro che un RELE' o TELERUTTORE che dir si voglia ... si non l'ho specificato ma ho fatto la modifica nel senso che la mia parte solo con il pulsante rosso sul manubrio senza premere la frizione , anche dopo il rimontaggio la tengo cosi' , basta collegare al telaio la massa del rele' (il mio filo grigio ) staccando il cavo ROSA che va verso la leva frizione come giustamente tu hai notato....
Le didascalie che hai messo tu ai cavi sono esatte ....

puoi fare anche tu questa prova perchč a volte il pulsantino sulla leva frizione non scarica a massa bene e quindi non dā il consenso , oppure probabilmente č danneggiato il rele' ...in tal caso puoi sostituirlo con uno automobilistico che si trova oggi , di forma quadrata di colore nero di plastica , ha la stessa funzione : devi provare ....
Ho sbagliato a scrivere che il rosa e' positivo, invece e' negativo. Comunque ho provato il rele' a tavolino smontandolo e funziona perfettamente. Il problema e' proprio il pulsante sulla leva frizione. Non manda corrente, eppure tutte le prove con il multimetro sono ok. Lo risolvero, l'importante e' aver trovato il problema. Al massimo faccio come hai fatto tu mettendolo a massa.
Grazie delle dritte!