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Discussione: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

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  1. #1

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    Re: Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Non sono stato contraddittorio. "A"sta per anticipo e se vuoi anticipare sposta verso la A. Io se sposto sulla tacca di destra (quella senza la A) non vado a toccare lo scalino con la vite. Forse tu la sposti troppo? Comunque appena posso vado a guardare la mia per vedere quello scalino quanto dista dalla vite.
    PS : io non ho anticipato.
    Ultima modifica di Joe75HGT; 15-03-13 alle 21:18

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da M4rd0c Visualizza Messaggio
    Non sono stato contraddittorio. A sta per anticipo e se vuo anticipare sposru verso la A. Io se sposto sulla tacca di destra (quella senza la A) non vado a toccare lo scalino con la vite. Forse tu la sposti troppo? Comunque appena posso vado a guardare la mia per vedere quello scalino quanto dista dalla vite.
    PS io non ho anticipato.
    eccola qua, come vedi sulla tacca di destra sotto dove ho tolto la vite di fissaggio mi casca sullo scalino

  3. #3
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    Re: Riferimento: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da M4rd0c Visualizza Messaggio
    Non sono stato contraddittorio. A sta per anticipo e se vuo anticipare sposru verso la A. Io se sposto sulla tacca di destra (quella senza la A) non vado a toccare lo scalino con la vite. Forse tu la sposti troppo? Comunque appena posso vado a guardare la mia per vedere quello scalino quanto dista dalla vite.
    PS io non ho anticipato.
    aspetta... ma guarda che l'albero motore gira in senso orario, vuol dire che la tacca contrassegnata A corrisponde ad un anticipo inferiore rispetto a quella di destra... quindi A non corrisponde ad "Anticipare"

    nessuno ha il libretto di uso&manutenzione da andare a consultare? Su quello della PX c'è scritto quale tacca si deve scegliere.
    Poi proseguendo... dato che, come ho scritto anche più volte in altri topic, non ho mai sopportato una testata che sfiata..... stamattina ho fatto la gola per O-ring anche al cilindro HP ;) (foto sotto)
    DSCN3561[1].jpg

  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Dopo diverso tempo pubblico altre foto del proseguo dei lavori , nel frattempo ho deciso di riaprire la frizione e rimontarla con il disco di chiusura originale eliminando il disco bombato DRT in quanto lo spessore da 2mm sul carterino necessita di limare troppo il piatto porta ganasce e/o il rallino ... voglio provare se lo stacco va bene cosi' , nel caso ci rimetto mano successivamente ma prima la voglio completare e rimettere in moto . Dalla foto laterale della campana si vede che c'è spazio sotto per lo stacco , penso che i 2 mm ci sono : speriamo vada bene , ho anche limato il mozzetto in modo da non toccare sul parastrappi .... Ho riparato i filetti spanati sul carter con l' Helicoil da M6 , l' ho fatto fare dal mio meccanico .
    Dalla foto 7 (2860) si vede il confronto tra il filetto originale e quello riparato , poi 6 viti nuove con rondelle spaccate e guarnizione piu' spessa ( circa da 0.30 mm ) ritagliata a mano .... Leva frizione spostata di posizione rispetto a prima .... Ganasce intagliate a mano .... Tamburo verniciato Grigio Steel ....

    CIMG2791.jpgCIMG2792.jpgCIMG2797.jpgCIMG2798.jpgCIMG2800.jpgCIMG2858.jpgCIMG2860.jpgCIMG2859.jpgCIMG2861.jpgCIMG2862.jpgCIMG2863.jpgCIMG2864.jpgCIMG2865.jpgCIMG2866.jpgCIMG2867.jpg

    Oggi motore rimontato sotto il telaio :
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Joe75HGT; 15-03-13 alle 22:15
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  5. #5

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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Bel lavoro. Vedrai che emozione quando ci farai un giro. La mia e' gia finita da qualche giorno. Un bel rosso fiammante e sembra appena uscita dalla fabbrica !!!
    Ultima modifica di Joe75HGT; 16-03-13 alle 12:57

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da M4rd0c Visualizza Messaggio
    Bel lavoro. Vedrai che emozione quando ci farai un giro. La mia e' gia finita da qualche giorno. Un bel rosso fiammante e sembra appena uscita dalla fabbrica !!!
    Grazie , mi raccomando metti foto .....
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    Grazie!

  7. #7

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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Eccone un paio
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  8. #8
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Restauro ufficialmente TERMINATO !!

    Metto alcune foto , anche se non sono le definitive ....
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    Grazie!

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