Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    E non ha allungo? Come e' possibile? La mia di terza segna 80 Km/h e il contachilometri si ferma li. Ma la quarta penso un 95 li fara' sicuramente .....
    Ultima modifica di Joe75HGT; 02-04-13 alle 20:32

  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da M4rd0c Visualizza Messaggio
    E non ha allungo? Come e' possibile? La mia di terza segna 80 Km/h ....
    Scusa ma ... credo che ti confondi con la 27/69 denti dritti oppure la 24/61 denti elicoidali , sicuramente la tua monterà uno di questi rapporti , poichè di solito sui 130 cc è la scelta corretta .... la mia essendo 102 cc monta la 24/72 D dritti ( oppure si sceglie la 22/63 denti elicoidali ... )
    Ultima modifica di Joe75HGT; 02-06-13 alle 20:09
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Pignone 24 campana 72 della polini denti dritti

  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Salve .....metto nuove foto della Vespa

    Anche un Video ....

    Avviamento VESPA 50 FL2 (V5N1T) del 1990 a restauro terminato - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  5. #5
    L'avatar di LennyK
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Età
    49
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Bellissimo lavoro! Complimenti! La frizione quattro dischi come va? A trovarlo quel tachimetro che hai tu!

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da LennyK Visualizza Messaggio
    Bellissimo lavoro! Complimenti! La frizione quattro dischi come va? A trovarlo quel tachimetro che hai tu!
    Grazie per i complimenti ! Devo dire che adesso la frizione va bene , stacca bene ...si è assestata ...adesso ci ho percorso piu' di 700 Km .... pero' la regolazione è un po' tirata , non vorrei che il rallino tocca sempre lo spingidisco , non so ....Quest'inverno approfitto del fermo per montarci il pignoncino a 25 denti che ho gia' comprato da DRT per allungare un po' i rapporti .... per il tachimetro beh che dire : in bocca al lupo !!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  7. #7
    L'avatar di LennyK
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Età
    49
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    per quanto riguarda il volano dell'hp, oltre che per montarlo (ho letto quello che hai "operato"), hai dovuto eseguire regolazioni particolari? E' già compatibile tipo plug&play?
    La frizione sembra essere particolare nella configurazione 4 dischi. Per questo chiedevo. Ho il dubbio che convenga optare per una tre dischi originale, magari cercando delle molle più efficaci... intanto ho fatto un ordine con una grossa spesa, ed il mio fornitore mi ha regalato un set Polini (racing) a 4 dischi e 6 molle (diceva che ne aveva diversi)... ed ecco perché ho il dubbio che possa essere uno strano regalo...
    Dove sono io non credo sia utile allungare i rapporti di una 24/72... ci sono diversi percorsi in salita dove avere un rapporto più corto fa proprio comodo!
    Praticamente abbiamo la stessa vespa dello stesso colore. Non vedo l'ora di rimetterla in strada!
    Ultima modifica di LennyK; 07-07-13 alle 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •