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Discussione: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

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  1. #1
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Salve .....metto nuove foto della Vespa

    Anche un Video ....

    Avviamento VESPA 50 FL2 (V5N1T) del 1990 a restauro terminato - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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    Grazie!

  2. #2
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Bellissimo lavoro! Complimenti! La frizione quattro dischi come va? A trovarlo quel tachimetro che hai tu!

  3. #3
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da LennyK Visualizza Messaggio
    Bellissimo lavoro! Complimenti! La frizione quattro dischi come va? A trovarlo quel tachimetro che hai tu!
    Grazie per i complimenti ! Devo dire che adesso la frizione va bene , stacca bene ...si è assestata ...adesso ci ho percorso piu' di 700 Km .... pero' la regolazione è un po' tirata , non vorrei che il rallino tocca sempre lo spingidisco , non so ....Quest'inverno approfitto del fermo per montarci il pignoncino a 25 denti che ho gia' comprato da DRT per allungare un po' i rapporti .... per il tachimetro beh che dire : in bocca al lupo !!
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  4. #4
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    per quanto riguarda il volano dell'hp, oltre che per montarlo (ho letto quello che hai "operato"), hai dovuto eseguire regolazioni particolari? E' già compatibile tipo plug&play?
    La frizione sembra essere particolare nella configurazione 4 dischi. Per questo chiedevo. Ho il dubbio che convenga optare per una tre dischi originale, magari cercando delle molle più efficaci... intanto ho fatto un ordine con una grossa spesa, ed il mio fornitore mi ha regalato un set Polini (racing) a 4 dischi e 6 molle (diceva che ne aveva diversi)... ed ecco perché ho il dubbio che possa essere uno strano regalo...
    Dove sono io non credo sia utile allungare i rapporti di una 24/72... ci sono diversi percorsi in salita dove avere un rapporto più corto fa proprio comodo!
    Praticamente abbiamo la stessa vespa dello stesso colore. Non vedo l'ora di rimetterla in strada!
    Ultima modifica di LennyK; 07-07-13 alle 10:46

  5. #5
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da LennyK Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il volano dell'hp, oltre che per montarlo (ho letto quello che hai "operato"), hai dovuto eseguire regolazioni particolari? E' già compatibile tipo plug&play?
    La frizione sembra essere particolare nella configurazione 4 dischi. Per questo chiedevo. Ho il dubbio che convenga optare per una tre dischi originale, magari cercando delle molle più efficaci... intanto ho fatto un ordine con una grossa spesa, ed il mio fornitore mi ha regalato un set Polini (racing) a 4 dischi e 6 molle (diceva che ne aveva diversi)... ed ecco perché ho il dubbio che possa essere uno strano regalo...
    Dove sono io non credo sia utile allungare i rapporti di una 24/72... ci sono diversi percorsi in salita dove avere un rapporto più corto fa proprio comodo!
    Praticamente abbiamo la stessa vespa dello stesso colore. Non vedo l'ora di rimetterla in strada!
    Senti , per la frizione appena ti arriva metti 2 foto sono curioso , comunque i componenti Polini sono OK ...non credo sia il kit con dischi in alluminio perchè hai detto che sono a 4 dischi quindi non dovrebbe essere ( Perchè sai che Polini fa la campana in alluminio dove BISOGNA per forza montare dischi in alluminio)....
    Per il volano HP oltre a "limare" il parapolvere non ho fatto nient'altro e non ho neanche adeguato l'anticipo d'accensione , per la verita' non l'ho misurato pero' sembra andare bene ... si vede anche dal video che ho messo no? Mi scoppietta solo un po' in rilascio ma quello credo che sia da affinare la carburazione ....
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  6. #6
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Ciao, allora..
    questa è la mia campana
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    l'avevo comprata tempo fa da bicasbia. Invece questi sono i dischi della frizione Codice: 230.0017 non erro sono d'acciaio (non in ferro) e te li linko:
    Polini-Motori Articolo 230.0017 SERIE DISCHI FRIZ.VESPA 50 FL/APE 50 FL 4 DISCHI RACING*
    di seguito ti posto le foto. Sono arrivati ieri.
    IMG_1372.jpgIMG_1373.jpg
    ps: Bello il rombo della vespa. Il rumore è molto contenuto e piacevole. Come giudichi il "rumore" di una marmitta a serpentone polini?
    ne farebbe troppo? Non vorrei che si facesse notare in città. Se non erro tu hai un 102 e la Sito che monta l'HP, vero?
    Ultima modifica di LennyK; 08-07-13 alle 19:31

  7. #7
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    Re: Restauro Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990

    Citazione Originariamente Scritto da LennyK Visualizza Messaggio
    Ciao, allora......
    ps: Bello il rombo della vespa. Il rumore è molto contenuto e piacevole. Come giudichi il "rumore" di una marmitta a serpentone polini?
    ne farebbe troppo? Non vorrei che si facesse notare in città. Se non erro tu hai un 102 e la Sito che monta l'HP, vero?
    Si la mia monta la Sito Plus ed ha un rumore piuttosto "aperto" , me l'aspettavo piu' silenziosa ..... non so se hai presente il rumore della marmitta originale Piaggio .... non ti so dire con precisione la rumorosita' del serpentone Polini ma credo che si faccia sentire un po' ... non essendo omologata ...capisci vero ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

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    Grazie!

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