Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema 75cc

  1. #1

    Problema 75cc

    Ho montato ieri un 75cc olympia e una marmitta polini a banana. Volevo montare anche un carburatore 19/19 ma, siccome mi mancava un pezzo, ho mantenuto per ora l'originale 16/10. I rapporti sono originali. Provandola ho notato che è poco reattiva nell'accellerazione, ha alcuni scoppi credo dalla marmitta e perde i colpi soprattutto quando do gas in modo abbastanza deciso.. Cosa posso fare? Anche perchè ho paura di fare male il rodaggio..

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ingeniero Luiggi
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Problema 75cc

    è magra come uno stecchino... ci scommetto che non hai adeguato i getti per il cilindro maggiorato!!!

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema 75cc

    Beh, poco reattiva in accelerazione è per via del carburatore che fa mancare la materia prima.
    Gli scoppiettii mi lasciano il dubbio che sia dovuto alla corrente: Prova a controllare bene il faston che porta il segnale alla bobina esterna, che sia inserito bene e poi controlla la candela.
    Dovresti comunque passare ad un carburatore più grande o almeno adattare il getto del massimo per evitare di essere magro.... almeno in rodaggio lo eviterei.
    A proposito: che vespa è?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4

    Riferimento: Problema 75cc

    50 special 4 marce.. comunque no non ho adeguato nulla è tutto come quando avevo il 50

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema 75cc

    Citazione Originariamente Scritto da VespistaMaledetto Visualizza Messaggio
    50 special 4 marce.. comunque no non ho adeguato nulla è tutto come quando avevo il 50
    Almeno aumenterei di qualche punto il getto max, poi controlla i cavi per lo scoppiettio.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •