Buongiorno a tutti.
Pubblico le foto della mia vespa appena restaurata.
Secondo voi vanno bene per l'FMI?
Commenti? Impressioni?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti.
Pubblico le foto della mia vespa appena restaurata.
Secondo voi vanno bene per l'FMI?
Commenti? Impressioni?
Grazie a tutti
Aspetta qualche esperto per sapere se possano andare bene.
Io penso di no. Sembrano come se fossero taroccate.
Ciao
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Sono un fotografo professionista e le foto le ho fatte a regola d'arte nel mio studio fotografico.
Le foto non sono ritoccate, semplicemente sono fatte con flash professionali.
Sul sito FMI c'è scritto di effettuare le foto su sfondo neutro.
Riporto quanto scritto:"[...] avendo cura di trovare uno sfondo che sia realmente neutro ed uniforme, le stesse devono essere di buona qualità [...]"
Le foto sono belle,da copertina di rivista direi,ma un profano come me,che le vede senza sapere nulla di chi l'ha fatte,è portato a pensare che possano essere ritoccate(tolto lo sfondo e fatta un'ombra ad arte,operazione abbastanza semplice da fare al photoshop,ci riesco persino io che l'avrò usato un totale di 5 ore) o addirittura direttamente scaricate da internet e fatte soltanto quelle ravvicinate dove vengono mostrati i numeri seriali,mentre per quella con la targa si può pensare che sia stato fatto sempre ritoccando(è una scemenza,ci riesce anche un neonato :D)...Secondo me se vuoi andare sul sicuro parla con l'esaminatore della tua zona,facendo presente la situazione e senti cosa ti dice...Senza dubbio,come dici tu lo sfondo è PERFETTAMENTE neutro,la qualità non buona,bensì OTTIMA,ma chiedendo in anticipo ti toglieresti qualsiasi dubbio...Metti che te la respingono per questo perdi un sacco di tempo,quando la vespa è fatta bene e passerebbe senza problemi![]()
Neanche un piccolo ritocco? Se lo dici ci credo, anche perché avevo immaginato qualcosa del genere, ma non è quella l'impressione che danno, per questo ti consiglio di contattare, prima, un esaminatore.
Del resto, qualche dubbio devi averlo avuto anche tu, per averci sottoposto la questione, vero?
Ciao, Gino
Si in effetti avete ragione ed è proprio il dubbio che è venuto a me.
Non vorrei rischiare di allungare i – già biblici – tempi dell'FMI.
A questo punto mi conviene rifare le foto, magari nel cortile di casa, mettendo la vespa vicino ad un muro bianco.
Cmq detto fra noi, credetemi la vespa è veramente così, la vernice non è stata toccata in Photoshop!