Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
comunque è una finezza, tanto al primo giro la marmitta torna scura... la mia dopo 50 km era già marrone scura...
ecco appunto, mi sa che la lascio così

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
la cuffia invece va fosfatata... puoi utilizzare la stessa tecnica della marmitta (quella dell'olio esausto) oppure puoi zincarla scura oppure puoi passarci sopra il remox (non ferox!) che te la dovrebbe tingere del colore giusto... comunque anche quella è una finezza, nessuno ci andrà mai a vedere...
è una finezza, ma già che ci sono vorrei restaurarla il più fedelmente possibile. Proverò a cimentarmi con la fosfatazione.

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
per ultimo passiamo al fanale posteriore... se tuo papà dice che il fanale era in tinta dovevi montare questo, ovvero quello che montavano le prime vbb (adesso non ricordo bene, comunque mi pare fino al numero 71000 e qualcosa, ma non ci giurerei... tra l'altro non sono nemmeno a casa quindi non posso vedere sui manuali)

http://www.bachecabakeca.com/adpics/annunci_41576_1.jpg

quello che hai montato te invece è questo, che sulle vba, sulle vbb1-2 e sulle vnb3-4-5 va cromato, mentre va in tinta solo sulle vnb1-2, come ho scritto prima...

http://www.lanciaflavia.it/public_ol...1253232612.jpg
sul fanale resto dubbioso. può essere che vada cromato, ma a questo punto vuol dire che dovrei farci togliere la vernice. si può fare? oppure conviene lasciare tutto com'è?