Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tenere la batteria carica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di fede86
    Potenza Reputazione
    14

tenere la batteria carica

ciao a tutti ragazzi... mi potete aitare? non so come si chiama e quale sia quello giusto, cerco "regolatore di corrente" praticamente quello che va attaccato al regolatore di tensione è a sua volta va in batteria.. praticamente per tenerla sempre carica.. scusate le mie poche spiegazioni spero che qualcuno riesca a capire.. ho un px 125.. vi ringrazio ancora

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: tenere la batteria carica

Spiegami bene: cerchi un apparecchio da mettere tra regolatore di tensione e batteria che te la tenga sempre in carica? Da quello che so non esiste niente di simile.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Esistono dei regolatori di tensione che caricano la batteria quando il motore è acceso, mi pare siano quelli con 5 uscite.

Se invece vuoi mantenere la carica della batteria anche a motore spento, magari quando la lasci ferma nel box per qualche tempo, devi cercare un mantenitore di carica, da collegare alla rete domestica da un lato ed alla batteria dall'altro.

Potenza Reputazione
    14

io attualmente ho quello a 3 fili.. basta solo montare quello a 5? quindi uno di questi fili va dal regolatore alla batteria?... e questo il passaggio in cui mi perdo,,,, help..

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non ti so aiutare nei collegamenti, ma sicuramente è così

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    io attualmente ho quello a 3 fili.. basta solo montare quello a 5? quindi uno di questi fili va dal regolatore alla batteria?... e questo il passaggio in cui mi perdo,,,, help..
    Hai due possibilità, la prima è quella di sostituire il regolatore con quello a 5 pin con l'uscita per la ricarica, oppure aggiungere un raddrizzatore/caricabatteria come quello in foto, di seguito lo schema di collegamento.
    Il cavo bianco del raddrizzatore va collegato al cavo giallo sul regolatore di tensione (uscita corrente alternata dallo statore), mentre il cavo rosso andrà alla batteria.
    Io ormai è da un po' di tempo che utilizzo questa soluzione, ed ho notato che la batteria viene ricaricata più velocemente che con il regolatore a 5 pin.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Hai due possibilità, la prima è quella di sostituire il regolatore con quello a 5 pin con l'uscita per la ricarica, oppure aggiungere un raddrizzatore/caricabatteria come quello in foto, di seguito lo schema di collegamento.
    Il cavo bianco del raddrizzatore va collegato al cavo giallo sul regolatore di tensione (uscita corrente alternata dallo statore), mentre il cavo rosso andrà alla batteria.
    Io ormai è da un po' di tempo che utilizzo questa soluzione, ed ho notato che la batteria viene ricaricata più velocemente che con il regolatore a 5 pin.

fatta la modifica ho optato per quella a 5 pin, spero di aver fatto tutto giusto coi fili... a giorni vedo se la batteria tiene.. grazie ancora per l'aiuto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •