Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tenere la batteria carica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: tenere la batteria carica

Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    fatta la modifica ho optato per quella a 5 pin, spero di aver fatto tutto giusto coi fili... a giorni vedo se la batteria tiene.. grazie ancora per l'aiuto
    Per essere sicuro che la batteria viene ricaricata regolarmente procedi così:
    prendi il tester e posizionalo su corrente continua (DC), metti il puntale rosso sul polo positivo della batteria e il nero sul polo negativo (e con la vespa accesa dai qualche accellerata, dovresti vedere la tensione salire fino a circa 14 volts a 4-5000 giri, in questo caso non ci sono problemi. Se invece il tester non si muove la vespa non carica la batteria, il difetto in genere è regolatore di tensione, per essere sicuro devi controllare che lo statore manda la corrente alternata al regolatore (filo giallo).

VRista Junior L'avatar di fede86
    Potenza Reputazione
    14

ho fatto quella prova li ed ho visto che il tester non supera i 13.. sapevo io che ho sbagliato qualcosa.. il regolatore e nuovo.. forse ho sbagliato qualcosa

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    ho fatto quella prova li ed ho visto che il tester non supera i 13.. sapevo io che ho sbagliato qualcosa.. il regolatore e nuovo.. forse ho sbagliato qualcosa
    13 volt sono giusti ma controlla prima la batteria a motore spento, dovreste leggere sul tester 12 volt... in sostanza col motore acceso dovresti notare un aunmento dellla tensione.
    Dimenticavo, questo link ti può essere utile http://old.vesparesources.com/off-to...-batteria.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •