Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
Passiamo ai conti (IVA inclusa eh).
Giusto per conferma, sia i prezzi del catalogo SIP online che i prezzi che quoti tu includono SEMPRE l'IVA, giusto?

Come socio in quella fascia avrebbe il 5% con la spedizione esclusa. Quindi così sarebbero 69,45 € + 7,50 € minimo di spedizione si va a 76,95 €, quindi davvero pochissima differenza, perchè con SIP direttamente sarebbero 79,45 € (73,11 + 5,08 + 1,26 €, prima non avevo sommato i 5,08 € al resto)...francamente penso sia meglio ordinare da loro e avere i pezzi in 2-3 gg...come non socio non faccio nemmeno i conti!!!
Ciao FC
Ottimo, ringrazio sia Largo che Horus per l'intervento su questo caso esemplificativo e spero possa essere utile ad altri.
Per l'ET3 purtroppo le cose mi servono man mano perché è la vespa che uso continuamente.
Ma per la special che sto restaurando ad esempio potrei pensare di "cumulare" per raggiungere una cifra di ordine che sprigioni i vantaggi della convenzione

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
per le spedizioni comincia ad usare spedireweb
ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....
Sei stato fortunato!!!

Purtroppo però da diverso tempo sta raccogliendo parecchissimi feed negativi di disservizi e mancati ritiri così l'ho scartato a priori.
Fai molto bene a controllare minuziosamente i feedback Francesco.
Tieniti ben alla larga da Spedireweb, ho avuto una compravendita privata con un utente del sito che si appoggiava a loro e sono stati veramente PESSIMI. Pensa che dopo 15 giorni che aveva pagato non si erano ancora presentati a ritirare il pacco. Alla fine ha dovuto rivolgersi a un altro perché non rispondevano nemmeno alle sue comunicazioni. ALLA LARGA!!!

Ho una terna di corrieri che sto considerando, ovvero europarcel.eu (che sul web è definito il migliore), poi spediamo.it che è quello da 7,50 € e infine spedire.com che usa TNT ma che non è economico come i primi due...su cui sono per ora orientato per eseguire le spedizioni.
Ciao FC
Tienici aggiornati!