Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E infatti visto che si appoggiano ad SDA che è uno dei peggio corrieri d'Italia, meglio a questo punto rivolgersi altrove. E'la legge di mercato, se il prezzo sale rimanendo invariato il servizio o quasi (voglio proprio vedere come funziona il ritiro a casa sapendo come lavorano alla SDA) bisogna guardarsi attorno e sembra che alternativa ce ne siano, l'unica incognita è vedere se la copertura è assicurata un pò dappertutto a seconda dei corrieri. Per ora ne ho identificati 3 che dai feedback sembrano validi e con prezzi concorrenziali rispetto agli attuali di Poste Italiane, poi vedremo nei fatti.
Ciao FC
Io mi sono appena registrato in SIP e sto pianificando un piccolo ordine per un totale di 73,11 EUR.
Il loro calcolatore mi dice che con DHL Europe mi spediscono il packet a 5,08 EUR con consegna in 3 giorni circa.
Gli articoli sono
Luggage Carrier rear, CUPPINI (Portapacchi) (23466300)
Rear Light Lens BOSATTA (Lente faro post) (56291000)
Da quello che ho letto finora, sembrerebbe che per una cifra bassa come questa convenga ordinare direttamente da loro, tuttavia ho voluto scrivere qui per conferma e per contribuire a creare un po' di casistica che potrà fungere da riferimento anche per altri.
Francesco che consigli in questo caso?
Grazie
![]()
Ottima cosa questa, passiamo all'esempio pratico di un ordine piccolo come questo. Beh intanto ti dico che nel tuo conto manca l' 1,26 € di assicurazione obbligatoria di SIP, quindi il conto totale è 74,37 €.
Passiamo ai conti (IVA inclusa eh).
Il portapacchi con me viene 49,55 €
Il fanalino posteriore da ET3 10,11 €
A cui va aggiunta la spedizione che in questo caso paghi tu, se stiamo con Poste Italiane essendo un pacco da meno di 3 Kg sono +9,90 € con le nuove tariffe, quindi totale 69,56 €...risparmi ben poco! Se usiamo il meno costoso dei corrieri online scendiamo a 67,16 € (+7,50 €) anche qui...aspetti il doppio del tempo per risparmiare alla fine poco più di 7 €...sta a te decidere! Qui contano poco i due € virgola cinquanta in meno che ballano di spedizione da questa diciamo 'spot' e una convenzionata come SIP/Tonazzo...chi più spende più risparmia!
Ciao FC
Opsss scusate ho sbagliato!! Avevo in mente ancora i miei conteggi pre-VR!...non che cambi molto cmq:
Come socio in quella fascia avrebbe il 5% con la spedizione esclusa. Quindi così sarebbero 69,45 € + 7,50 € minimo di spedizione si va a 76,95 €, quindi davvero pochissima differenza, perchè con SIP direttamente sarebbero 79,45 € (73,11 + 5,08 + 1,26 €, prima non avevo sommato i 5,08 € al resto)...francamente penso sia meglio ordinare da loro e avere i pezzi in 2-3 gg...come non socio non faccio nemmeno i conti!!!
Ciao FC