Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Convenzione SIP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Convenzione SIP

Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    L'idea, ripeto e chiudo, come scritto fin dal 1* post, è ottima, sono le modalità che secondo il mio pensiero, lasciano un pò a desiderare...
    Rileggevo il thread e riflettevo su questo punto...
    Il problema non sta nelle modalità né tantomeno nelle condizioni dello sconto, che mi sembrano ottime e rappresentano uno sforzo encomiabile.

Quello che rovina tutto (almeno per i "piccoli" compratori come noi) sono i prezzi assolutamente assurdi praticati dalle Benemerite Poste nostrane. Sostanzialmente gli sforzi del nostro Largo vanno in buona parte ad ingrassare loro.

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio

Ma se Largo riuscisse a trovare una soluzione/convenzione che gli permettesse di spedire a 5 euro (come fa SIP con DHL) (e sappiamo che è possibile poiché anche Tonazzo spedisce a 5 euro con Bartolini) il problema sarebbe risolto, e le Benemerite potrebbero cercare polli da spennare in altri pollai...

Ho visto sopra che Largo sta proprio ora cercando una soluzione di questo tipo. Incrociamo le dita e speriamo bene!

.
    Per quanto io mi auguri che Largo riesca a vendere tantissimo, almeno al momento ho qualche dubbio che Bartolini riesca a fargli quelle tariffe, i corrieri sotto agli 8,00 euro scendono solo se gli garantisci almeno un certo numero di consegne giornaliere garantite per tutto il mese/periodo/anno, e' chiaro che già arrivando a 8 o 9 euro a spedizione, con la convenzione soci e' sempre conveniente.

Altro errore da non fare e' quello di paragonare certi prezzi di rivenditori online (leggi w la vespa 2 ecc.) con quelli SIP, su SIP la quelita' del materiale e' sempre eccellente, nel bosco dei ricambisti online invece piu' di meta' della roba e' paccottiglia da buttare nel vero senso della parola!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ciao largo...ciospe!

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.
    con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

ci ho gia spedito decine di pacchi e zero problemi....

fammi sapere che ne pensi!!

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao largo...ciospe!

per le spedizioni comincia ad usare www.spedireweb.it

vai sul loro sito, compili il form, paghi con paypal senza spese aggiuntive.
    con una spesa tra 7 e 10 euro spedisci quasi tutti i pacchi.anche pesanti e voluminosi.

fai la richiesta come dire lunedi mattina, martedi passa il corriere, mercoledi il pacco è arrivato.in genere il corriere è SDA , o a volte TNT.

con sda se non vuoi-puoi apsettare il corriere a casa, dopo aver fatto la richiesta e ricevuto per email il foglio da stampare e allegare al pacco, vai al SDA piu vicino e gli lasci pacco e foglio....

fammi sapere che ne pensi!!

ciao
    Ciao, grazie per la segnalazione. Ne ho vagliati parecchi di spedizionieri online e anche spedireweb.it. Purtroppo però da diverso tempo sta raccogliendo parecchissimi feed negativi di disservizi e mancati ritiri così l'ho scartato a priori. Ho una terna di corrieri che sto considerando, ovvero europarcel.eu (che sul web è definito il migliore), poi spediamo.it che è quello da 7,50 € e infine spedire.com che usa TNT ma che non è economico come i primi due...su cui sono per ora orientato per eseguire le spedizioni.

Ciao FC

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da largo...ciospe! Visualizza Messaggio
    Passiamo ai conti (IVA inclusa eh).
    Giusto per conferma, sia i prezzi del catalogo SIP online che i prezzi che quoti tu includono SEMPRE l'IVA, giusto?

Come socio in quella fascia avrebbe il 5% con la spedizione esclusa. Quindi così sarebbero 69,45 € + 7,50 € minimo di spedizione si va a 76,95 €, quindi davvero pochissima differenza, perchè con SIP direttamente sarebbero 79,45 € (73,11 + 5,08 + 1,26 €, prima non avevo sommato i 5,08 € al resto)...francamente penso sia meglio ordinare da loro e avere i pezzi in 2-3 gg...come non socio non faccio nemmeno i conti!!!
    Ciao FC
    Ottimo, ringrazio sia Largo che Horus per l'intervento su questo caso esemplificativo e spero possa essere utile ad altri.
    Per l'ET3 purtroppo le cose mi servono man mano perché è la vespa che uso continuamente.
    Ma per la special che sto restaurando ad esempio potrei pensare di "cumulare" per raggiungere una cifra di ordine che sprigioni i vantaggi della convenzione

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    per le spedizioni comincia ad usare spedireweb
    Sei stato fortunato!!!

Purtroppo però da diverso tempo sta raccogliendo parecchissimi feed negativi di disservizi e mancati ritiri così l'ho scartato a priori.
    Fai molto bene a controllare minuziosamente i feedback Francesco.
    Tieniti ben alla larga da Spedireweb, ho avuto una compravendita privata con un utente del sito che si appoggiava a loro e sono stati veramente PESSIMI. Pensa che dopo 15 giorni che aveva pagato non si erano ancora presentati a ritirare il pacco. Alla fine ha dovuto rivolgersi a un altro perché non rispondevano nemmeno alle sue comunicazioni. ALLA LARGA!!!

Ho una terna di corrieri che sto considerando, ovvero europarcel.eu (che sul web è definito il migliore), poi spediamo.it che è quello da 7,50 € e infine spedire.com che usa TNT ma che non è economico come i primi due...su cui sono per ora orientato per eseguire le spedizioni.
    Ciao FC
    Tienici aggiornati!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •