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Thread: ingranaggio contachilometri

  1. #1
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    ingranaggio contachilometri

    ciao a tutti, oggi provando a montare l' ingranaggio del contachilometri per la special ho avuto problemi con il dado del mozzo della ruota, che dovrebbe essere tolto da quello che ho capito, ma non si riesce proprio a togliere...sapreste darmi qualche dritta?
    grazie:)

  2. #2
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Stesso problema avuto sulla mia.
    L'alternativa migliore è una pistola pneumatica ma se non ne hai a disposizione (come me) puoi provare con una chiave a bussola abbinata ad una leva come un tubo ad esempio.

  3. #3
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by gianlorusso View Post
    Stesso problema avuto sulla mia.
    L'alternativa migliore è una pistola pneumatica ma se non ne hai a disposizione (come me) puoi provare con una chiave a bussola abbinata ad una leva come un tubo ad esempio.
    eh ci ho provato, chiava a bussola con tubo di 30 cm, nada...non so se portarla dal meccanico o cosa...

  4. #4
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    ma parli del dado che tiene la ruota,oppure quello all altra estremita dove va l ingranaggio del contachilometri?
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  5. #5
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by chesterlp View Post
    ma parli del dado che tiene la ruota,oppure quello all altra estremita dove va l ingranaggio del contachilometri?
    quello all' altra estremità, dove devo inserire l' ingranaggio

  6. #6
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by panzer View Post
    quello all' altra estremità, dove devo inserire l' ingranaggio
    quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale
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  7. #7
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by chesterlp View Post
    quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale
    ah quindi se io lo svitavo in senso antiorario era sbagliato?

  8. #8
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by chesterlp View Post
    quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale
    Esatto!!

    Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario.


    Gg
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  9. #9
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by Echospro View Post
    Esatto!!

    Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario.


    Gg
    quoto, io fatto la stessa cavolata...mancava che lo spaccavo un altro po
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  10. #10
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by Echospro View Post
    Esatto!!

    Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario.


    Gg
    ti ringrazio di cuore!!!! allora domani mattina finisco di montarlo, mentre per infilare la guaina come faccio?

  11. #11
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by chesterlp View Post
    quoto, io fatto la stessa cavolata...mancava che lo spaccavo un altro po
    ahahah oggi dovevi vederci a me il mio amico e poi pure suo padre si è appassionato alla vicenda, il tutto in cantina....

  12. #12
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by panzer View Post
    ahahah oggi dovevi vederci a me il mio amico e poi pure suo padre si è appassionato alla vicenda, il tutto in cantina....
    idem...io purtroppo ero da solo e stavo per abbandonare tutto, ho fatto basta non ce lo metto piu il contachilometri...per strada vado ad okkio
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  13. #13
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    nono io lo voglio assolutamente...ahah...domani lo faccio sicuro...

  14. #14
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by panzer View Post
    ti ringrazio di cuore!!!! allora domani mattina finisco di montarlo, mentre per infilare la guaina come faccio?
    prendi la corda
    la infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno)
    quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda)
    spingi la guaina - punterà 2 volte
    la prima (leggera) nella doppia curva della forca
    la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così

    quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina

    se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm.

    fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio

    in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore

    la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio.

    quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino)

    Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!!

  15. #15
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by sartana1969 View Post
    prendi la corda
    la infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno)
    quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda)
    spingi la guaina - punterà 2 volte
    la prima (leggera) nella doppia curva della forca
    la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così

    quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina

    se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm.

    fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio

    in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore

    la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio.

    quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino)

    Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!!
    ciao sartana...mica sai la lunghezza della vite da m5 che fissa il contachilometri?
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  16. #16
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by sartana1969 View Post
    prendi la corda
    la infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno)
    quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda)
    spingi la guaina - punterà 2 volte
    la prima (leggera) nella doppia curva della forca
    la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così

    quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina

    se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm.

    fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio

    in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore

    la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio.

    quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino)

    Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!!
    grazie mille davvero!!!!!

  17. #17
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    Riferimento: ingranaggio contachilometri

    Quote Originally Posted by chesterlp View Post
    ciao sartana...mica sai la lunghezza della vite da m5 che fissa il contachilometri?
    50-60 mm

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