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Discussione: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

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  1. #1

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    Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao a Tutti...mi presento, mi chiamo Simone anni 30 e come tt voi sono appassionato e amante della Vespa. Per la prima volta grazie a una sorta di colpo di fortuna mi sono imbattuto in una:
    -VESPA N UNIFICATA ANNO 1965 TELAIO V5A1T immatricolata a gennaio 1966 (con libretto originale corrispondente al telaio) avente numero 975**(novantasettemila e rotti) tutta verniciata a secchiate di vernice color blu scuro...XD sembra pennellata da un bimbo..
    detto questo e viste le corrispodenze accertate sul sito vorrei dei consigli e magari alcune foto dei vostri restauri le mie domande principali sono :
    1 - Possibile che montasse il faro anteriore in Plastica?? (ci ho trovato quelllo e in giro avevo sentito dire che era possibile vorrei un pò di delucidazioni, visto che ero stra convinto fosse in vetro della SIEM)
    2 - aveva il freggio argentato sopra la ruota(non ricordo come si chiama).
    3- C'è un modo per capire se la sella che ci ho trovato sopra è originale? ne ho trovata una lunga in pelle o simil tipo piaggio ma senza scritte molto vecchia ma con la pelle in discrete condizioni (la volevo ripristinare per mantenere il veicolo + possibile originale)
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    Per ora non h altre domande via via la faccio vi chiederò consigli...nel frattempo è stata gia stata smontata, sabbiata, e trattata per non arrugginire...sono indeciso tra 2 colori ...Rosso 1.298.5847 o Verde 1.298.8710 escluso il grigio ametista a me non piace.(parere personale senza offendere a nessuno) (non riesco a trovare vespe in zona da vedere con questi 2 colori ciao e grazie a tutti voi per la collaborazzione.
    PS: è la prima che faccio

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Incominciamo con un bel Benvenuto.
    Metti qualche foto così da avere consigli precisi, in bocca al lupo.
    Pierluigi.











  3. #3

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Anche te hai raggione...il fatto è ke la vespa è già dal carrozziere per la verniciatura....Ma avendo i documenti di questa mi risulta in banca dati quella che ho indicato....
    PS: Come un bravo faggiano non ho fatto le foto di come era quando l'ho presa(pessime condizioni generali)... in settimana posterò le foto che ho dal carrozziere cmq se metti nel motore di ricerca 97500 ti esce quella che ho in mano...XD altra cosa che mi sono scordato ...Montava il bordo scudo argentato?

  4. #4

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ragazzi altra domanda ... Se la facessi verde (qualcuno mi dice se quel numero di verde corrisponde al verde chiaro guasi bianco?)devo fare verde tutto compreso i cerchi? Grazie e speriamo mi risponda qualcuno.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    1-Il faro è siem di vetro.
    2-Per fregio argentato non ho capito bene cosa intendi,forse la crestina sul parafango anteriore? Se così fosse,non ci va.
    3-Devi postare una foto per stabilirlo.
    4-Non montava nessun bordoscudo.
    5-I cerchi vanno in tinta solo per il 1963,la tua li ha argento.

    Benvenuto tra noi!!!!!!
    Per capire che vespa hai controlla se lo sportellino del motore è grande o piccolo......

  6. #6
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao, anche io ho la tua stessa vespa e anche io sono indeciso tra il Rosso 850 e il Verde 303, tu però se scegli il verde la devi fare Verde 301 e non 303 in quanto quest'ultimo è stato usato a partire dal telaio n* 140366.
    Buon lavoro e metti qualche foto

  7. #7

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    1-Il faro è siem di vetro.
    2-Per fregio argentato non ho capito bene cosa intendi,forse la crestina sul parafango anteriore? Se così fosse,non ci va.
    3-Devi postare una foto per stabilirlo.
    4-Non montava nessun bordoscudo.
    5-I cerchi vanno in tinta solo per il 1963,la tua li ha argento.

    Benvenuto tra noi!!!!!!
    Per capire che vespa hai controlla se lo sportellino del motore è grande o piccolo......
    Grande erano le risposte che cercavo, e corrispondono a quello che pensavo ... Infatti sul parafango nn vi sono buchini per la cresta, per il faro è un bel problema nn è originale ma uno messo li.......lo sportellino è grande, infatti la vespa corrisponde perfettamente con quella del motore di ricerca del sito(quello dei telai per intenderci).... Grazie ancora... Altra cosina... Il tappo che va sopra lo sterzo apposto del contachilometri, lo faccio in tinta??

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro


  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ma scusa la tua è sorella della mia, la mia 98000 e la tua 97500.
    Azzurro chiaro è tra i colori giusti.
    La tua biella aveva la gabbietta sulla testa? La mia la bronzina.
    Hai cambiato il silent block carter- telaio? Si vede in foto che è sfondato da una parte

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  10. #10
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    Re: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    I colori che hai scritto tu sono per i telai sotto il numero 92800.
    Per la nostra solo rosso come la tua e azzurro chiaro come farò la mia..

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