Ragazzi altra domanda ... Se la facessi verde (qualcuno mi dice se quel numero di verde corrisponde al verde chiaro guasi bianco?)devo fare verde tutto compreso i cerchi? Grazie e speriamo mi risponda qualcuno.
Ragazzi altra domanda ... Se la facessi verde (qualcuno mi dice se quel numero di verde corrisponde al verde chiaro guasi bianco?)devo fare verde tutto compreso i cerchi? Grazie e speriamo mi risponda qualcuno.
1-Il faro è siem di vetro.
2-Per fregio argentato non ho capito bene cosa intendi,forse la crestina sul parafango anteriore? Se così fosse,non ci va.
3-Devi postare una foto per stabilirlo.
4-Non montava nessun bordoscudo.
5-I cerchi vanno in tinta solo per il 1963,la tua li ha argento.
Benvenuto tra noi!!!!!!
Per capire che vespa hai controlla se lo sportellino del motore è grande o piccolo......
Ciao, anche io ho la tua stessa vespa e anche io sono indeciso tra il Rosso 850 e il Verde 303, tu però se scegli il verde la devi fare Verde 301 e non 303 in quanto quest'ultimo è stato usato a partire dal telaio n* 140366.
Buon lavoro e metti qualche foto![]()
Se parlate dei codici io mi riferisco a quelli Piaggio (che sono le ultime 3 cifre del codice Max Meyer). Anche perchè se il colore si deve prendere in un qualsiasi colorificio che non sia Max Meyer dovete dare il codice Piaggio.
I colori giusti per la tua vespa sono:
Rosso 850 (l'847 era solo fino al telaio N* 92876)
Verde 301 (che dal talaio N* 140366 viene sostituito dal 303)
Grigio Biacca 714 o Grigio ametista 710 (questo mistero del biacca o amestista non si è ancora risolto)
Azzurro Chiaro 400
Se hai guardato il database del sito, ti assicuro che non è affidabile al 100%.
Panico totale....XD.....il fatto è questo... Che la vespa è del 65 sono certo in quanto immatricolata i primi di gennaio del 66..Lo sportello è visibilmente grande e anche qui non ci piove... Considera che mi hai incasinato la testa... XD ho bloccato il carrozziere, domani faccio un po' di foto e le posto...io pensavo che il sito fosse attendibile....sono sbagliati solo i colori o anche altro?
I
Ciao a tt ed eccomi di nuovo ma con qualche dubbio in meno, oggi mi è arrivata risposta dalla Piaggio la quale mi ha detto che in base al telaio e omg che gli ho dato, posso fare la vespa nei seguenti colori... Verde301 rosso847 grigio amerista 710 ed azzurro chiaro 400 .... Nn capisco perché nn si possa usare anche il rosso 850 cmq ho scelto azzurro 400 e almeno nn mi sbaglio..
Domandina: ho visto in giro 2 contachilometri a sfondo bianco km 60 che si differenziano per il logo Piaggio uno rettangolare l'altro esagonale... Ambedue apparentemente d'epoca ... Quale devo montare..? Sopra lo scudo della vespa il logo e rettangolare....
Per il contakm monta quello con stemma quadrato, ma metti una foto prima... a volte spacciano le repliche per originali d'epoca!
Per l'azzurro ottima scelta!
![]()
Grande erano le risposte che cercavo, e corrispondono a quello che pensavo ... Infatti sul parafango nn vi sono buchini per la cresta, per il faro è un bel problema nn è originale ma uno messo li.......lo sportellino è grande, infatti la vespa corrisponde perfettamente con quella del motore di ricerca del sito(quello dei telai per intenderci).... Grazie ancora... Altra cosina... Il tappo che va sopra lo sterzo apposto del contachilometri, lo faccio in tinta??
La vespa la rivedo il 2 ke il carrozziere ha kiuso per ferie ........come posso posto tt ... Cmq ho intenzione di dare i dati alla Piaggio per avere tt i dettagli del caso e se mi mandano tt ve lo posto.... A presto ..