Ragazzi avete mica gli schemi elettrici della 50 n , con le misure di fili e guaine... Li devo passare tt... Mi servirebbe anche lo schema per il commutatore delle luci... Grazie mille a tt.
La vespa è ormai finita.. Posterò le ultime foto a breve... Ho un. Piccolo intoppo ho attaccato tt i fili al commutatore e funziona tt ad eccezione della luce dietro dello stop( per intenderci) la luce è buona testata funziona, ma come attacco il filo grigio della luce posteriore nn si accendono più le luci anteriori... Avete qualche suggerento? Ho solo 1 filo che va dalla luce posteriore al commutatore.
Ho seguito i numeri sul commutatore e sugli schemi che ho trovato.
Ogni suggerimento è ben accetto
Grazie a tt.
Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.
Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
....ho trovato anche questo....
Probabile che sia così ... La mia è del 66 cuffia in plastica... Cmq magari è stata sostituita.... Per i fili ho risolto i contatti erano tt corretti il problema è stato al filo del faro posteriore che siccome ho cambiato tt l'impianto e il faro invece di arrivarmi con 2 fili mi è arrivato con uno e nn mi trovavo con la massa dal telaio... Per farla breve la linguetta dove si attaccava il filo andava a toccare il telaio e mi creava un corto... Spostata questa problema risolto....
Bene! Grazie per la risposta, ho intenzione di iniziare con il restauro. E' messa bene, solo che va riportata all'originale, quindi vernice prima di tutto.
Inizio a martellare con le domande? Me lo consentite?
Via:
- il colore ammesso è solo il verde 1.298.6301?
- i bulloni ruota sono in tinta o zincati?
- sulla pipetta candela ci sono opinioni contrastanti, è in metallo o in gomma?
E poi il dubbio amletico sull'accensione che è a bobina interna e, ovviamente, a caldo da problemi. Nell'ottica di un restauro a regola d'arte (e poter usare la vespa tutti i giorni) è stupido pensare a mettere la bobina esterna o è più saggio sostituire quella guasta con una uguale?
Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.
Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...
Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.
Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???
Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!
![]()