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Discussione: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

  1. #26
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    Grazie mille ... Concordo con voi per il rosso cmq ho risolto cambiando colore ...ps : nn sottovalutare il fatto che è immatricolata GENNAIO 66 modello fatto nel65 ... Quindi credo Che tt e due i rossi vadano bene. Ke bello oggi ho già fatto la targa nuova con il libretto (però mi sono tenuto l'originale annullato):-P

    Aridaje (come dicono a Roma)...

    Simval il Rosso 847 è stato usato solo fino al telaio N* 92876, dal 92877 è stato introdotto il Rosso 850.
    Il tuo numero di telaio è 975XX che se la matematica non è un opinione è superiore a 92877 e quindi ci va il Rosso 850.
    Non si tratta di anno, immatricolazione, costruzione, demolizione e chi più ne ha più ne metta, si tratta di numero di telaio.

  2. #27

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ragazzi ormai è tt deciso ..Azzurro chiaro 400... e finalemnte riesco a postare alcune foto anche se nn si vede lo sportello è grande....come vedete la vespa è stata sabbiata e gli ho dato l'antiruggine in più ho pulito il blocco motore ora lo chiudo e lo pulisco bene anche fuori ...
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  3. #28
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Il cavalletto, se non sbaglio, va zincato...

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro


  5. #30

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Scusate ho un dubbio i numeri del telaio dovrebbero coincidere con i numeri del blocco motore? Grazie in anticipo.

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    Scusate ho un dubbio i numeri del telaio dovrebbero coincidere con i numeri del blocco motore? Grazie in anticipo.
    no, importa la sigla

  7. #32

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    no, importa la sigla
    Mi spiego meglio lasciando perdere la sigla del motore : al momento della fabbricazione della vespa, nr telaio e blocco coincidevano? È per capire se la vespa è nata così o hanno cannibalizzato un altro veicolo.

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio lasciando perdere la sigla del motore : al momento della fabbricazione della vespa, nr telaio e blocco coincidevano? È per capire se la vespa è nata così o hanno cannibalizzato un altro veicolo.
    Non coincidono, ma di solito sono "vicini"...

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    Non coincidono, ma di solito sono "vicini"...
    Quoto, i numeri non coincidono mai,solo le sigle devono essere v5a1t (telaio) e v5a1m (motore)

  10. #35

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Quoto, i numeri non coincidono mai,solo le sigle devono essere v5a1t (telaio) e v5a1m (motore)
    Grazie ragazzi è quello ke volevo sapere...

  11. #36

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Tornando al discorso della scritta nera vespa 50 , su internet ne ho trovate di due tipi una tipo adesivo praticamente senza spessore, l'altra è rivettata e leggermente spessa ... Quale devo montare?
    Altra cosa , da quello che ho capito posso montare sia la sella corta che la lunga, se è corretto, volendo acquistare una sella corta(nn originale) per farla simile all'originale, ci va la scritta dietro Aquila continental?
    Riassumo: vespa 50 n del 65/66 colore scelto azzurro chiaro 400 telaio tra il nr 97000/99000 nuovamente grazie a tt per l'attenzione (appena il carrozziere me la da verniciata posto nuove foto)

  12. #37
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Scritta nera adesiva.
    Per la sella di serie credo che avessero la lunga marchiata Aquila Continentale senza cinghia, il sellino era un optional ma non so dirti ne come sia fatto ne quale sia l'originale.

  13. #38

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao a tt e grazie per l'aiuto dato fino ad ora, tra 3 giorni rientrerò in possesso della vespa tt bella e verniciata, in questi giorni ho trovato quasi tt l'occorrente per terminare il restauro. Ho 2 probelmini :
    1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più.
    2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti?
    Come sempre grazie a tt
    Ps: ho verificato anche il trattamento grigio antiruggine fatto dal carrozziere a breve posto le foto del trattamento e della verniciatura.

  14. #39

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Qualcuno mi può postare le misure per attaccare la scritta vespa sul bordo scudo grazie.

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da Simvalbarben Visualizza Messaggio
    1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più.
    2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti?
    Usare la funzione cerca aiuta la vita...
    http://old.vesparesources.com/le-nos...el-1966-a.html
    Nel thread trovi le misure
    Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia.

  16. #41

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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Usare la funzione cerca aiuta la vita...
    http://old.vesparesources.com/le-nos...el-1966-a.html
    Nel thread trovi le misure
    Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia.
    Hai ragione ma sono poco pratico e cercando nn riuscivo più a trovare il post ke mi hai dato .. Grazie mille, Hai mica un immagine della cornice serbatoio ?

  17. #42

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ragazzi avete mica gli schemi elettrici della 50 n , con le misure di fili e guaine... Li devo passare tt... Mi servirebbe anche lo schema per il commutatore delle luci... Grazie mille a tt.

  18. #43

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    La vespa è ormai finita.. Posterò le ultime foto a breve... Ho un. Piccolo intoppo ho attaccato tt i fili al commutatore e funziona tt ad eccezione della luce dietro dello stop( per intenderci) la luce è buona testata funziona, ma come attacco il filo grigio della luce posteriore nn si accendono più le luci anteriori... Avete qualche suggerento? Ho solo 1 filo che va dalla luce posteriore al commutatore.
    Ho seguito i numeri sul commutatore e sugli schemi che ho trovato.
    Ogni suggerimento è ben accetto
    Grazie a tt.

  19. #44

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
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  20. #45

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    ....ho trovato anche questo....
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  21. #46

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da paozillo Visualizza Messaggio
    Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
    Probabile che sia così ... La mia è del 66 cuffia in plastica... Cmq magari è stata sostituita.... Per i fili ho risolto i contatti erano tt corretti il problema è stato al filo del faro posteriore che siccome ho cambiato tt l'impianto e il faro invece di arrivarmi con 2 fili mi è arrivato con uno e nn mi trovavo con la massa dal telaio... Per farla breve la linguetta dove si attaccava il filo andava a toccare il telaio e mi creava un corto... Spostata questa problema risolto....

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da paozillo Visualizza Messaggio
    ...
    Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino?
    La tua è un prima serie,( 63 al 65) quindi porta ancora motore carter piccoli con cuffia in metallo, diverso da quello della 50 "unificata" di Simvalbarben.

  23. #48

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    Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Bene! Grazie per la risposta, ho intenzione di iniziare con il restauro. E' messa bene, solo che va riportata all'originale, quindi vernice prima di tutto.
    Inizio a martellare con le domande? Me lo consentite ?
    Via:
    - il colore ammesso è solo il verde 1.298.6301?
    - i bulloni ruota sono in tinta o zincati?
    - sulla pipetta candela ci sono opinioni contrastanti, è in metallo o in gomma?
    E poi il dubbio amletico sull'accensione che è a bobina interna e, ovviamente, a caldo da problemi. Nell'ottica di un restauro a regola d'arte (e poter usare la vespa tutti i giorni) è stupido pensare a mettere la bobina esterna o è più saggio sostituire quella guasta con una uguale?

  24. #49

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    Re: Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.
    Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...
    Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.
    Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???

    Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!


  25. #50
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    Re: Riferimento: Vespa 50 N (unificata) 1965 restauro

    Citazione Originariamente Scritto da robfol Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.
    Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche...
    Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo.
    Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere???

    Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito!

    Bella, complimenti, sorella della mia, ma non dovevi farla azzurro chiaro?

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